Mercato in generale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14,274
    Reputation
    +195
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Juventus a parte, non è facile stabilire se siamo superiori o inferiori ad altri e di quanto. Non è chiaro l'impatto dei nuovi acquisti, del nuovo allenatore, che aria tiri da noi.
    L'Atalanta non si è indebolita, ha comprato un portiere migliore e preso un buon difensore. Bisogna vedere se riescono a riconfermarsi come sempre.
    Il Napoli al momento è lo stesso dell'anno scorso che senza tutti quegli infortuni qualche punto in più lo avrebbe fatto. E poi c'è Spalletti.
    Senza contare il Milan e le romane che comunque possono dire la loro.
    Gli unici in calo a livello proprio sostanziale siamo noi, perché che siamo meno competitivi è evidente. Bisognerà capire di quanto però.
    Io dico che se Dzeko non è troppo cotto, se Dumfries non è un pacco, se Calhanoglu è quello del Milan e se il nuovo attaccante sarà accettabile ce la possiamo giocare per il quarto posto e se ci va bene per il terzo. Il tutto sempre che Inzaghi sappia trovare una quadra e non venga travolto dallo spogliatoio e dall'ambiente. Diciamo che però ho veramente tanti dubbi.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    1,557
    Reputation
    +455
    Location
    Vidigulfo (Pavia)

    Status
    Certo che vedere Abraham alla Roma dopo che hai venduto Lukaku al Chelsea mi pare un grosso errore da parte della società. Ti faceva schifo prendere anche 80 milioni per Lukaku e avere Abraham un giocatore di prospettiva?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,794

    Status
    Bah io più che Abraham rimpiango non essere andati a prendere Vlahovic che per me diventerà fortissimo, Abraham era impossibile o comunque difficile per un semplice motivo, il Chelsea si lo ha ceduto ma mica se ne è privato così a cuor leggero, tant'è che hanno preso dalla Roma 40 milioni e se questo facesse molto bene hanno il diritto di recompra a 80 milioni.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14,274
    Reputation
    +195
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Diciamo che per Abraham ci sarebbe qualche rimpianto in più perché poteva essere inserito nella trattativa. Per Vlahovic ti avrebbero sparato 70/80 milioni almeno...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,794

    Status

    BILD – Inter su Leno già a gennaio. Lui apre: “Milano non è male. E se…”



    Non solo Onana: l'Inter sta seriamente pensando al dopo Handanovic, e tra i profili presi in esame dalla dirigenza nerazzurra c'è anche quello di Bernd Leno. Il portiere tedesco dell'Arsenal ha perso il posto da titolare in favore del nuovo arrivato Ramsdale e, casualità o meno, da quando Arteta ha deciso di cambiare le gerarchie tra i pali dei Gunners la squadra ha ripreso a vincere. Una situazione che chiaramente non soddisfa il classe '92, il cui contratto con il club londinese scade giugno 2023, e che potrebbe convincerlo a guardarsi intorno. Secondo quanto scrive la Bild, l'Inter sarebbe pronta ad approfittare del malumore dell'ex Bayer Leverkusen, e potrebbe provare a portarlo a Milano già a gennaio.

    Ci ha pensato lo stesso portiere tedesco a chiarire la sua posizione: "Non c'era un motivo chiaro per cui sono rimasto fuori, so solo che non aveva nulla a che fare con le mie prestazioni. Arteta è l'allenatore, decide lui. È difficile per me, ovviamente. Londra è molto bella, ma anche Milano non è male, e più vicina alla mia città natale, Stoccarda", dice Leno con una risata, per poi aggiungere: "Andare via già a gennaio? Non ci sto ancora pensando. Mi sento bene all'Arsenal e a Londra. Ma se la mia situazione non dovesse cambiare entro questo inverno dovrei pensare: quali opzioni ho, come posso continuare?".
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14,274
    Reputation
    +195
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Ricordo fosse bravo ma la squadra di provenienza e la sua nota aura negativa non mi fanno propriamente saltare di gioia.
    In ogni caso penso che Handanovic sia al capolinea.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,794

    Status
    Partendo dal presupposto che al contrario di Kicker la Bild solitamente è abbastanza affidale sulle squadre o giocatori tedeschi, per me invece ben venga il suo acquisto, da noi può fare bene anche perché davanti si ritroverebbe Skriniar, De Vrij e Bastoni non quegli scappati di casa della difesa dell'Arsenal, però non so se il suo acquisto poi vorrebbe dire rinunciare all'arrivo a 0 di Onana, fosse per me prenderei entrambi visto che con Onana destinato a diventare il titolare della nostra porta l'anno prossimo bisogna già mettere in preventivo che ogni 2 anni lo perderai per un mese causa Coppa d'Africa e quindi in quel lasso di tempo può capitare che in campionato arrivano big match quindi serve assolutamente un secondo che dia garanzie e non presentarsi i vari Carrizo, Padelli, Berni, Radu e Cordaz di turno.
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    "Quando stringo la mano a un milanista me la lavo, quando stringo la mano a uno juventino mi conto le dita" (Peppino Prisco)

    Group
    Utente
    Posts
    675
    Reputation
    +206
    Location
    Trani (BT)

    Status
    Buongiorno amici nerazzurri. Stamattina mi sono svegliato con in mente un possibile mercato a breve/medio termine considerando sia i rumors di mercato, sia le condizioni generali del club... più un obiettivo che forse resterà solo un sogno. Ma andiamo ad analizzare ruolo per ruolo.
    PORTIERI: pare sia ormai fatta per Onana che arriverebbe aparametro zero. Da capire cosa ne sarà di Handanovic, non più affidabilissimo tra i pali e con un ingaggio importante, ma importante nello spogliatoio. Ad ogni modo Radu garantisce comunque una discreta affidabilità come secondo.
    DIFENSORI: dando per scontata la permanenza dei tre alfieri della difesa (De Vrij non fare scherzi) l'unico che secondo me andrebbe decisamente sostituito è Kolarov. Pare che ci sia interesse sia per Ginter del Borussia Moenchengladbach, sia per Luiz Felipe dell'Atletico Madrid. Tra i due preferisco il primo, sia per l'ingaggio meno oneroso, sia perchè per Luiz Felipe c'è il rischio "pancia piena". Mi terrei stretti sia Ranocchia ia D'Ambrosio, sia perchè comunque garantiscono ancora una discreta affidabilità, sia perchè a mio avviso sono importantissimi a livello di spogliatoio. Al più aggiungerei qualche giovane prospetto da far crescere sotto la protezione di Ranocchia e D'Ambrosio.
    ESTERNI: Darmian e Di Marco garantiscono affidabilità e quindi non sono assolutamente in discussione. Ad un Perisic così io non rinuncerei mai, ma in tempi di ristrettezza non ci si può svenare per un giocatore di quasi 33 anni, quindi serve buon senso e un piccolo sacrificio da parte del croata: ha solo da guadagnarci. Dovesse andare via lui si potrebbe tentare il colpaccio Gosens, che tra infortuni e scelte tecniche ultimamente è un po' ai margini nello scacchiere tattico di Gasperini. Potrebbe approfittarne il buon Marotta. Dilemma Dumphries: dargli un'altra possibilità o rinunciarci? Il ragazzo è giovane, fisicamente c'è e tecnicamente e tatticamente può crescere, ma sappiamo bene che la piazza dell'Inter non ha molta pazienza. E se dovesse andare via chi potrebbe prendere il suo posto a cifre accettabili?
    Se vogliamo andare su un usato sicuro io punterei su Lazzari, che a Inzaghi nn dispiacerebbe affatto. Un po' più suggestiva l'ipotesi Molina (più costoso).
    CENTROCAMPO: nel reparto nevralgico del gioco, dando per certa la permanenza di Brozovic, Barella e Calhanoglu, io ve la butto là: via Vecino, Gagliardini e Vidal e dentro Nandez e Thorsby (segnatevi questo nome, io stravedo per il norvegese). Da valutare Sensi, Se le sue condizioni fisiche danno garanzia è il top, in caso contrario bisogna cercare una alternativa (Frattesi?)
    ATTACCO: Credo sia giunta al capolinea l'esperienza di Sanchez con la maglia nerazzurra. Ma qui concedetemi un sogno. Confermando Dzeko (almeno un altro anno) Correa e Lautaro, mi piacerebbe che in qualche modo la società potesse fare uno sforzo inventandosi qualcosa per arrivare a Dusan Vlahovic, che sarebbe perfetto lì davanti. Senza dimenticare che Esposito sta facendo un discreto campionato al Basilea e potrebbe tornare utile.

    Fatemi sapere la vostra opinione
     
    Top
    .
40132 replies since 8/3/2008, 14:58   523468 views
  Share  
.