Hector Cuper

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Telegraph Road

    Group
    Amministratore™
    Posts
    18,872
    Reputation
    +3,638
    Location
    Bassa Padana Lombarda

    Status
    Buona fortuna Hector!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    92,626
    Reputation
    +14,313

    Status

    Cuper: "Lazio-Inter una partita amara e non mi spiego il motivo. Ronaldo? Recuperato e tornato anche più forte"



    Lunga e interessante intervista concessa da Hector Raul Cuper ai colleghi di Sport360, in cui analizza l'attualità da commissario tecnico della Nazionale egiziana e anche un passato che lo ha visto protagonista (seppur senza vittorie) sulla panchina dell'Inter dal 2001 all'ottobre 2003. Stagioni comunque importanti, condivise con grandi campioni come Ronaldo, con il quale è andato vicinissimo alla vittoria dello Scudetto, sfumato solo alla fine con l'ormai tristemente famosa sconfitta contro la Lazio.

    RONALDO - "Quando sono arrivato a Milano stava recuperando da un gravissimo infortunio. Ho fatto il massimo per sostenerlo. Abbiamo lavorato per la sua idoneità fisica e abbiamo avuto pazienza. La mia priorità era farlo tornare più forte di prima, e ci sono riuscito".

    LAZIO-INTER - "Una partita amara. Solo una vittoria ci avrebbe consentito di vincere il titolo, ma quella gara è stata veramente strana. Non so spiegare il motivo di quello che è accaduto, ma la mia squadra avrebbe meritato la vittoria".

    http://www.fcinternews.it/in-primo-piano/c...iu-forte-200483
     
    Top
    .
  3. NICKBERTIMANIA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTI HEC!!
    siete la seconda nazionale africana dopo la Nigeria ad approdare in Russia e all'Egitto non capitava da ITALIA 90'.Contro il Congo c'ha pensato Momo Salah con un doppio marchio a ufficializzare la partecipazione al mondiale dei Faraoni
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    92,626
    Reputation
    +14,313

    Status
    Avete sentito Moratti cos'ha detto riferendosi al 5 Maggio? Che praticamente dopo la penultima di campionato vinta a San Siro, la squadra era stra convinta di vincere mentre Cuper ripeteva che non avremmo vinto.

    Dal Lunedì al Sabato prima della partita.
     
    Top
    .
  5. BERTIMANIA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non fartene mai una colpa di quel dannato giorno caro HEC ...tu il tuo tricolore
    personale in panca per me lo vincesti...furono loro in campo a gettarlo via
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    92,626
    Reputation
    +14,313

    Status

    Cuper: "È vero, sono un perdente delle finali. Non sono come Mourinho"



    L'etichetta di 'eterno secondo', Hector Cuper, non se la toglierà mai di dosso, nemmeno dopo il ritiro dalla scene calcistiche. Il suo curriculum lunghissimo di finali perse parla chiaro, a tal punto che l'hombre vertical ha ammesso candidamente di essere un perdente di lusso: "Alla fine hanno detto che sono un perdente e io ho risposto che hanno ragione - ha spiegato ai microfoni de La Nacion -. Sì, sono un perdente di finali! Potrei dire che all'inesperto Valencia in Champions League toccò sfidare il Bayern in finale; poi il Real Madrid, quello che ha vinto più Coppe. E quando allenavo il Maiorca abbiamo giocato contro la Lazio di Vieri e Nedved (Coppa delle Coppe 1998-'99, ndr). Sì, sì, ma alla fine sono un perdente. E cos'altro posso dire? Potrebbe piacere o no, ma Mourinho ha una capacità impressionante: vince tutto. E io non ho questa capacità. Una cosa è raggiungere la finale, un'altra è vincerla".

    Un'impresa, comunque, Cuper l'ha già compiuta portando l'Egitto ai Mondiali. D'altronde per lui non esiste la parola impossibile: "Di impossibile non c'è niente - ha dichiarato l'ex tecnico interista -. Sfidare l'Argentina in finale? Se arrivo a un'altra finale, vado al cinema. No, no, forse la Federazione mi direbbe "vieni, vieni". Allora, di impossibile non c'è niente. Se devo giocare con l'Argentina, sono convinto di poterla battere. E farò tutto il possibile per batterla. Perché è impossibile convincere, se non si è convinti".
     
    Top
    .
  7. BERTIMANIA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non solo tu perdi tutte le finali HEC...pure Lippi di Champions ne ha bucate e Capello e il Cholo....non ti abbattere mister per me ma non soltanto tu il titolo di Campione d'Italia nel 2002 a tuo modo è come se l'avessi vinto ...ti hanno tradito i tuoi ragazzi perché te avevi dato quanto bastava per prenderci il 14esimo tricolore quell'anno
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    92,626
    Reputation
    +14,313

    Status

    Cuper: "All'Inter non ho vinto nessun titolo, ma ho cambiato la mentalità. Mancini e Mourinho hanno vinto anche grazie alla mia base"



    Intervistato in esclusiva dalla Gazzetta dello Sport, Hector Cuper, attuale ct dell'Egitto, è tornato a parlare della sua parentesi avara di soddisfazioni all'Inter, quando tra 5 maggio e semifinale di Champions con il Milan vide scappare via nel giro di due stagioni la possibilità di vincere scudetto e giocarsi nell'ultimo atto con la Juve la Coppa dalle grandi orecchie: "Non ho vinto nessun titolo, vero, ma vado orgoglioso di quanto fatto. Abbiamo cambiato la mentalità dopo stagioni complicate. Poi con Mancini e Mourinho l’Inter vinse tutto, probabilmente anche grazie alla nostra base. Certo, mi sarebbe piaciuto vincere qualcosa, ma sono comunque soddisfatto".

    A distanza di 16 anni, quale motivazione per il 5 maggio?
    "Partita incredibile, dura da spiegare. Ancora oggi non riesco a darmi una risposta".

    Qualche problema con Ronaldo, il Fenomeno, di rado in coppia con Bobo Vieri: ci pensa ogni tanto?
    "Ripeto: non conta il singolo, ma il gruppo. I fuoriclasse possono farti vincere con la giocata, ma cosa farebbero senza gli altri dieci? Pensate alla nostra Inter: Toldo in porta, Cordoba, Materazzi e Zanetti in difesa, Di Biagio a centrocampo, quando c’era bisogno Kallon e Ventola in attacco. Solo per citarne alcuni. Conta la squadra, lo ripeterò sempre, fino alla morte".

    Con Moratti tutto ok?
    "Fui esonerato dopo il 2-2 di Brescia (18 ottobre 2003, ndr), ma nessun rancore. Il Presidente è una grande persona, tra di noi il rapporto è sempre stato ottimo".

    Il miglior risultato ottenuto a Milano?
    "Aver ridato fiducia dopo tanti anni complicati. La gente tornò di nuovo a crederci: “Possiamo vincere ancora”. Con noi è iniziata un certo tipo di crescita".

    Il suo pensiero quando scoppiò Calciopoli?
    "Ci rimasi molto male. Diamo tutto sul campo, poi all’esterno pensare: 'Si sputa sangue per cosa?'. Per fortuna alla fine la giustizia fece il proprio corso e i problemi furono risolti".

    L’Inter attuale è sicuramente molto diversa dalla sua, sotto tutti i punti di vista.
    "Sono cambiate tantissime cose, oggi è un altro club. Ma possono arrivare in Champions League, inoltre c’è Luciano Spalletti: una garanzia, l’uomo giusto per l’Inter. E vorrei dare anche un consiglio".

    Magari alla famiglia Zhang, ultimamente presa un po’ di mira.
    "A nessuno in particolare, parlo in generale: lasciamo lavorare Luciano in tranquillità. A volte manca la pazienza e si pretende tutto e subito, complicando il lavoro. Spalletti è l’allenatore ideale per questo progetto, bisogna continuare con lui. Con la speranza di vedere l’Inter in alto, dove merita. Il prima possibile".
     
    Top
    .
  9. BERTIMANIA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    VERISSIMO ...HEC ha messo le basi di quel che è venuto
     
    Top
    .
  10. BERTIMANIA
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io avevo capito sin dal suo arrivo che avremmo vissuto un annata da protagonisti
    in A ...oho prima di Mou noi solo grazie a Cuper abbiamo accarezzato pure un trionfo all'Old Trafford in finale come non succedeva dai tempi del Mago HH eh...con l'HOMBRE VERTICAL l'Inter è tornata finalmente ad assaporare certe sensazioni dopo gli anni 60 in Europa e il 1989 in Italia.Forza Egitto in Russia,MOMO ed HEC sono con voi a giugno
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    1,606
    Reputation
    0
    Location
    Sconosciuta

    Status
    io a pes cerco di imitare il gioco di cuper
    cuper è il mio allenatore preferito
    il suo lavoro fortuna silenzio e la paccata sul petto mi da ebrezza
    vedo sempre su youtube i video della stagione 2001-2002

     
    Top
    .
85 replies since 4/1/2010, 20:47   874 views
  Share  
.