Calciopoli & Inter

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    41,619
    Reputation
    +2,780
    Location
    Rende (provincia COSENZA)

    Status
    QUALCUNO FA FINTA DI NON CAPIRE, BERGAMO SCAGIONA MORATTI: "CHIAMAVANO SI, MA PER LAMENTARSI DEI TORTI SUBITI"

    E' francamente incredibile come si voglia a tutti i costi montare un caso assolutamente inesistente, da una serie di intercettazioni telefoniche che confermano ancora di più la lealtà e la buona fede di Massimo Moratti e di Giacinto Facchetti. E' lo stesso Paolo Bergamo, di fatto, a scagionare i dirigenti nerazzurri da qualsiasi fantascientifica ipotesi di illecito. Moratti e Facchetti chiamavano il designatore, secondo quanto dice lo stesso Bergamo, per lamentarsi dei torti subiti, e quindi non per alterare risultati in campo. Di conseguenza non solo non si configura alcun tipo di illecito, ma si conferma che in casa Inter c'era l'impressione che questo illecito potesse albergare altrove.

    Ma si continua, per fortuna non ovunque, a parlare di Morattopoli, nuova Calciopoli e altri termini assurdi. C'è qualcuno, evidentemente, che, nella migliore delle ipotesi, fa finta di non capire. Ecco le parole di Bergamo:

    "Le nuove intercettazioni finalmente mi danno ragione, è da quando sono cominciate le indagini che ripetevo le stesse cose. Il regolamento non lo vietava, ragione per la quale io parlavo con i dirigenti di tutte le società di calcio. Loro mi chiamavano per lamentarsi, ero un po' la loro valvola di sfogo. Nel periodo nel quale il mio telefono è stato sotto controllo parlai più assiduamente con l'Inter, che era molto scontenta dei risultati ottenuti. In quel girone d'andata aveva ottenuto troppi pareggi ed erano convinti che qualcuno di questi dipendesse dal fatto che gli arbitri potessero avercela con loro. Facchetti era preoccupato per la squadra, ma io gli dicevo che gli errori erano dei suoi giocatori, non delle giacchette nere".

    fonte
     
    Top
    .
  2. Fly High!
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dgr_90 @ 3/4/2010, 12:22)
    QUALCUNO FA FINTA DI NON CAPIRE, BERGAMO SCAGIONA MORATTI: "CHIAMAVANO SI, MA PER LAMENTARSI DEI TORTI SUBITI"

    E' francamente incredibile come si voglia a tutti i costi montare un caso assolutamente inesistente, da una serie di intercettazioni telefoniche che confermano ancora di più la lealtà e la buona fede di Massimo Moratti e di Giacinto Facchetti. E' lo stesso Paolo Bergamo, di fatto, a scagionare i dirigenti nerazzurri da qualsiasi fantascientifica ipotesi di illecito. Moratti e Facchetti chiamavano il designatore, secondo quanto dice lo stesso Bergamo, per lamentarsi dei torti subiti, e quindi non per alterare risultati in campo. Di conseguenza non solo non si configura alcun tipo di illecito, ma si conferma che in casa Inter c'era l'impressione che questo illecito potesse albergare altrove.

    Ma si continua, per fortuna non ovunque, a parlare di Morattopoli, nuova Calciopoli e altri termini assurdi. C'è qualcuno, evidentemente, che, nella migliore delle ipotesi, fa finta di non capire. Ecco le parole di Bergamo:

    "Le nuove intercettazioni finalmente mi danno ragione, è da quando sono cominciate le indagini che ripetevo le stesse cose. Il regolamento non lo vietava, ragione per la quale io parlavo con i dirigenti di tutte le società di calcio. Loro mi chiamavano per lamentarsi, ero un po' la loro valvola di sfogo. Nel periodo nel quale il mio telefono è stato sotto controllo parlai più assiduamente con l'Inter, che era molto scontenta dei risultati ottenuti. In quel girone d'andata aveva ottenuto troppi pareggi ed erano convinti che qualcuno di questi dipendesse dal fatto che gli arbitri potessero avercela con loro. Facchetti era preoccupato per la squadra, ma io gli dicevo che gli errori erano dei suoi giocatori, non delle giacchette nere".

    fonte

    credo che la discussiona possa chiudersi qui :rolleyes.gif:
     
    Top
    .
  3. giankiinterista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    è possibile avere in breve, giusto 2 righe, una spiegazione dei fatti? In verita' non sto seguendo gli avvenimenti e vorrei qualche delucidazione, se ho ben capito, sarebbe stata intercettata una telefonata del 2005 prima della partita di coppa italia col bologna vinta per 3 a 1, la chiamata era tra moratti e bergamo, cs si sono detti? E poi l'episodio è solo questo? Perchè ho sentito anche il fatto di bobo vieri, spionaggio... non ci capisco nulla...
     
    Top
    .
  4. <NenaJ™>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Napoli: "Disinformazione allo stato puro"

    NAPOLI, 2 aprile 2010 - (ANSA) Il significato attribuito alle telefonate non trascritte, tra le 171mila intercettate nel corso dell'indagine di Calciopoli, rappresenta "un'opera di disinformazione allo stato puro". Così fonti degli inquirenti che hanno condotto l'inchiesta napoletana sugli illeciti nel mondo del calcio commentano le notizie diffuse oggi. "Il reato - spiegano le fonti - non è parlare al telefono, ma è reato quando si stipulano accordi illeciti. Le vittime non possono essere trasformate in autori del reato". (ANSA)

    Questo viene da Inter.it.
     
    Top
    .
  5. 8lago4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (1ac0p0 @ 3/4/2010, 10:55)
    CITAZIONE (8lago4 @ 3/4/2010, 10:43)
    spero vivamente che tu non pensi che le intercettazioni di moggi siano cosi :56.gif: evidentemente non le hai lette....perche bergamo e moggi parlavano solo della griglia stessa cosa di moratti. Anzi Bergamo dice"Domenica ti mando Gabriele" e moratti "si si è bravo, prima della partita lo vado a salutare"....sicuro di averle lette? La verita riemerge....capisco la vostra paura, ma preparatevi a soffrire come del resto abbiamo fatto noi

    Si dovrebbe imparare a parlare a processi conclusi. Per ora non si può dire nulla se non che la Procura Federale di Napoli ( e quindi coloro che hanno analizzato le intercettazioni ) ha dichiarato che è stata fatta disinformazione pura. Le intercettazioni sono prove e dubito vengano consegnate nelle mani dei giornali così facilmente. La verità è che tutti i dossier sono cazzate e ci si deve basare solo sul giudizio delle corti che hanno preso in esame i diversi casi. La giustizia sportiva ed altri 2 tribunali hanno condannato Luciano Moggi, altri personaggi della Juventus e la società Juventus stessa ( oltre che le altre società coinvolte: Fiorentina, Lazio, Milan ecc. ecc. ).

    Ma aldilà di tutto questo, è così difficile da capire che solo degli stupidi inetti avrebbero corrotto gli arbitri per arrivare secondi ?

    Aldilà di tutto, è così difficile da capire che regalare Rolex è diverso che andare a parlare ?

    E potrei continuare. Capisco che gli Juventini fremano al pensiero che magari l'Inter possa andare in B, restituire, gli Scudetti, ecc. ecc.

    Ma... Rassegnatevi, ci sono due ipotesi: la prima, più probabile, è che l'Inter non sia coinvolta; la seconda, seguendo la vostra tesi, che l'Inter abbia talmente tanto potere da riuscire ad esercitare controllo sui tribunali ( altrimenti le intercettazioni varie sarebbero venute fuori prima e l'Inter sarebbe stata implicata in altri processi ) e quindi rimanere impunita.

    Ma la juventus e moggi sai che non sono stati accusati di nessun illecito? Sai che l'unica colpa della quale sono stati accusati da ogni tipo di giustizia è quella di aver parlato con gli arbitri? Sai che per questo sono state punite milan e fiorentina e che non è stata punita l'inter perche si diceva che moratti e facchetti non parlassero con bergamo? Ma lo sai? O parli per aver letto le sciocchezze faziose della gazzetta? Sai che il controinterrogatorio di auricchio ha fatto acqua da tutte le parti? Sai per cosa è stata incriminata la juve o parli ancora per cose che hai letto dall'informazione di parte? Mi fa piacere vedervi cosi tranquilli....il momento si avicina e voi capirete come ci si sente. Cmq su una cosa ti do ragione....parleremo a fine processo per ora vi lascio questo
    MILANO - Si arricchiscono di particolari le intercettazioni che riguardano il presidente dell'Inter, Massimo Moratti, e l'ex designatore degli arbitri, Paolo Bergamo, nel caso Calciopoli. «Visto che non c'è il sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da due assistenti molto bravi...», dice Bergamo a Moratti il 10 gennaio 2005 alle 12,23. L'argomento è la terna arbitrale per la partita di Coppa Italia Bologna-Inter di tre giorni dopo, che finirà 3-1 per l'Inter e determinerà il passaggio dei nerazzurri ai quarti di finale. Alla fine l'Inter vinse la Coppa in finale contro la Roma.

    TRASCRIZIONE - Questo il testo integrale della telefonata tra Bergamo e Moratti, trascritta insieme a molte altre, che la difesa di Luciano Moggi chiederà di acquisire dalla procura di Napoli come presunta prova di illecito.
    Bergamo: «Mi sono sentito con Facchetti, presidente per confermare questo clima di cordialità che naturalmente è una cosa che sappiamo io e lei, però il gruppo ha molto apprezzato il lavoro che noi abbiamo fatto nei confronti di Gabriele e Palanca e quindi ho pensato di farli rientrare in Coppa Italia, uno viene a fare l'Inter e uno fa il Milan».
    Moratti: «Va bene...».
    Bergamo: »Volevamo dargli un immagine buona...».
    Moratti: «Sì Sì...».
    Bergamo: «Mi ha detto Facchetti sì sì sono d'accordo...».
    Moratti: «Va bene, mercoledì lo andrò a trovare prima della partita...».
    Bergamo: «Questo gli farà piacere...».
    Moratti: «Vado a salutarlo...».
    Bergamo: «Visto che lì non c'è sorteggio ma c'è designazione a voi ho mandato Gabriele, l'ho fatto accompagnare bene da 2 assistenti molto bravi».
    Moratti: «No no Gabriele è sempre stato un buon arbitro, molto regolare, non ho mai avuto contestazioni...».
    Bergamo: «Un saluto vedrà lo riempirà di gioia».
    Moratti: «La ringrazio, mercoledì sono giù se c'è ne bisogno, lo vado a trovare prima della partita...».
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    57,757
    Reputation
    +1,370
    Location
    Napoli

    Status
    che moggi ne uscirà pulito lo sappiamo tutti eh. in italia funziona cosi quindi stanne certo amico gobbo.

    nell'intercettazione non si legga nessuna minaccia o indicazione come avveniva con moggi. le cose sono imparagonabile!
     
    Top
    .
  7. 8lago4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goldenboyv88 @ 3/4/2010, 13:38)
    che moggi ne uscirà pulito lo sappiamo tutti eh. in italia funziona cosi quindi stanne certo amico gobbo.

    nell'intercettazione non si legga nessuna minaccia o indicazione come avveniva con moggi. le cose sono imparagonabile!

    no ma vi ripeto per l'ennesima volta....sapete per cosa è statto accusato moggi e la juve? Nessuna minaccia...andate a leggere le intercettazione "incriminate di moggi". Qui moratti di ce che va dall'arbitro prima della partita :biggrin: a fare che a salutarlo come dice? Ma dai...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    57,757
    Reputation
    +1,370
    Location
    Napoli

    Status
    dobbiamo ricordare quando moggi in un juve-inter restò per un quarto d'ora nello spogliatoio dell'arbitro?

    dai non diciamo scemenze! anche bergamo ha confermato che l'inter chiamava per lamentarsi degli arbitraggi!
     
    Top
    .
  9. 8lago4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Goldenboyv88 @ 3/4/2010, 13:42)
    dobbiamo ricordare quando moggi in un juve-inter restò per un quarto d'ora nello spogliatoio dell'arbitro?

    dai non diciamo scemenze! anche bergamo ha confermato che l'inter chiamava per lamentarsi degli arbitraggi!

    ma lo sai che tutto cio è stato smentito da tutti i coinvolti e dai presenti? Lo sai che questo è tutto gia stato dichiarato falso dal tribunale di giustizia?
    Cmq il fatto grave non è quello che lui va dall'arbitro a "salutarlo", il grave è che concorda con bergamo l'arbitro: piccolo particolare questa è l'unica accusa che è stata rivolta a Moggi capite perche siamo cosi certi che la verita verra a galla? Bisogna informarsi molto bene...e noi lo abbiamo fatto
     
    Top
    .
  10. thiaghigna8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    sono tutte cazzate!!!verranno spazzate via come il vento!!!
     
    Top
    .
  11. 8lago4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (thiaghigna8 @ 3/4/2010, 13:48)
    sono tutte cazzate!!!verranno spazzate via come il vento!!!

    no non caro mio ioo parlo di dati di fatto di prove certe, non di ipotesi. La giustizia sportiva fara il suo iter e poi vedrete se verranno spazzate via. Le intercettazioni uscite sono nulla di quelle che sono in mano agli avvocati di moggi....parleremo dopo e capirete cosa vuol dire soffrire per la propria squadra per una colpa che non esiste, o meglio che tutti commettevano
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    41,619
    Reputation
    +2,780
    Location
    Rende (provincia COSENZA)

    Status
    8lago4, ti chiedo solo di spiegarmi una cosa: come mai, dal 1989 al 2005, l'inter non ha più vinto nulla se faceva esattamente le stesse cose che, come dici tu, facevano tutte le altre squadre? guarda caso, in questi anni hanno vinto scudetti solo milan e juventus, con le uniche 2 eccezioni di lazio e roma..
     
    Top
    .
  13. Lasciatempi_parlare23
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (8lago4 @ 3/4/2010, 13:46)
    CITAZIONE (Goldenboyv88 @ 3/4/2010, 13:42)
    dobbiamo ricordare quando moggi in un juve-inter restò per un quarto d'ora nello spogliatoio dell'arbitro?

    dai non diciamo scemenze! anche bergamo ha confermato che l'inter chiamava per lamentarsi degli arbitraggi!

    ma lo sai che tutto cio è stato smentito da tutti i coinvolti e dai presenti? Lo sai che questo è tutto gia stato dichiarato falso dal tribunale di giustizia?
    Cmq il fatto grave non è quello che lui va dall'arbitro a "salutarlo", il grave è che concorda con bergamo l'arbitro: piccolo particolare questa è l'unica accusa che è stata rivolta a Moggi capite perche siamo cosi certi che la verita verra a galla? Bisogna informarsi molto bene...e noi lo abbiamo fatto

    Dimmi tu se questa è l'intercettazione + grave ke avete... prima voglio vedere le altre (se ne avete) di + gravi, questa è una scemenza, semplicemente una SCEMENZA!
    Si parla di salutare l'arbitro eh! Non si parla di chiuderlo dello spogliatoio, di stare dentro un quarto d'ora e minacciarlo come ha fatto Moggi, NO!
    Questa è solo una tattica difensiva dei legali di Moggi ma fidati che giorno 13 tutte ste intercettazioni voleranno come il vento, se la Juve l'hanno solo scesa in B (doveva andare in C) e per giunta con la Cassazione ha avuto anke lo sconto di molti punti di penalizzazione, si poteva ulteriormente difendere restando in serie A e se fosse successo ciò sarebbe stato davvero ridicolo... perchè dalle chiamate di Moggi, si evidenziavano: minacce a ex giocatori, orologi agli arbitri, rigori, designazioni truccate, schede telefoniche svizzere, incotri segreti, telefonate di alterazione della moviola (es. Caso Biscardi) e molto altro ancora...

    quindi se questa chiamata fra Moratti e Bergamo la ritenete scandalosa voi avreste dovuto scendere almeno in serie C... ma sappiamo come è fatta la giustizia, è tutta un giro di interessi... sappiamo già ke a Napoli Moggi sarà assolto, quindi puoi stare tranquillo ke se assolvono Moggi a Moratti neanke lo faranno venire...
     
    Top
    .
  14. 8lago4
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (dgr_90 @ 3/4/2010, 14:02)
    8lago4, ti chiedo solo di spiegarmi una cosa: come mai, dal 1989 al 2005, l'inter non ha più vinto nulla se faceva esattamente le stesse cose che, come dici tu, facevano tutte le altre squadre? guarda caso, in questi anni hanno vinto scudetti solo milan e juventus, con le uniche 2 eccezioni di lazio e roma..

    ma perche la juve era piu forte!!!!!!! Ma dubiti questo? Tutti si "sceglievano" gli arbitri nel senso che telefonavano a bergamo e gli dicevano chi non volevano e chi era gradito e lui decideva. Per me la questione sarebbe che tutti sono innocenti, ma dato che la juve è stata punita pesantemente come la fiorentina, il milan un po meno (chissa perche) quindi siamo in un punto di non ritorno in cui l'unica scelta seconto te qual è ? Punire l'inter pesantemente, perche alla juve puoi anche ridare i 2 scudetti, ma ibra thuram emerson viera zambrotta mutu ecc chi glieli da? Chi paga per la serie B e per i seguenti 3 anni di non competivita? Capisci non è una bella situazione per voi....per niente per i motivi che ti ho spiegato

    CITAZIONE (Lasciatempi_parlare23 @ 3/4/2010, 14:04)
    CITAZIONE (8lago4 @ 3/4/2010, 13:46)
    ma lo sai che tutto cio è stato smentito da tutti i coinvolti e dai presenti? Lo sai che questo è tutto gia stato dichiarato falso dal tribunale di giustizia?
    Cmq il fatto grave non è quello che lui va dall'arbitro a "salutarlo", il grave è che concorda con bergamo l'arbitro: piccolo particolare questa è l'unica accusa che è stata rivolta a Moggi capite perche siamo cosi certi che la verita verra a galla? Bisogna informarsi molto bene...e noi lo abbiamo fatto

    Dimmi tu se questa è l'intercettazione + grave ke avete... prima voglio vedere le altre (se ne avete) di + gravi, questa è una scemenza, semplicemente una SCEMENZA!
    Si parla di salutare l'arbitro eh! Non si parla di chiuderlo dello spogliatoio, di stare dentro un quarto d'ora e minacciarlo come ha fatto Moggi, NO!
    Questa è solo una tattica difensiva dei legali di Moggi ma fidati che giorno 13 tutte ste intercettazioni voleranno come il vento, se la Juve l'hanno solo scesa in B (doveva andare in C) e per giunta con la Cassazione ha avuto anke lo sconto di molti punti di penalizzazione, si poteva ulteriormente difendere restando in serie A e se fosse successo ciò sarebbe stato davvero ridicolo... perchè dalle chiamate di Moggi, si evidenziavano: minacce a ex giocatori, orologi agli arbitri, rigori, designazioni truccate, schede telefoniche svizzere, incotri segreti, telefonate di alterazione della moviola (es. Caso Biscardi) e molto altro ancora...

    quindi se questa chiamata fra Moratti e Bergamo la ritenete scandalosa voi avreste dovuto scendere almeno in serie C... ma sappiamo come è fatta la giustizia, è tutta un giro di interessi... sappiamo già ke a Napoli Moggi sarà assolto, quindi puoi stare tranquillo ke se assolvono Moggi a Moratti neanke lo faranno venire...

    fai finta di non leggere? L'accusa a moggi a meani e della valle è stata quella di parlare con berganmo riguardo le decisioni arbitrali non è stato trovato alcun illecito e questo è un dato inconfutabile emerso dal tribunale di giustizia...e se non lo sai informati. Moratti non è stato punito perche si disse che lui non aveva alcun contatto con i designatori. Addirittura ci sono le intercettazioni di facchetti che va a casa di Bergamo a cena e non sa dove parcheggiare sotto casa sua. Bergamo in un'altra dice che deve fare una confidenza a moratti e si augura un filotto di partite vinte dall'inter. Ma vilnile a leggere sul nostro forum :biggrin: poi non le abbiamo noi, ma i legali di moggi!
     
    Top
    .
  15. 1ac0p0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (8lago4 @ 3/4/2010, 13:53)
    CITAZIONE (thiaghigna8 @ 3/4/2010, 13:48)
    sono tutte cazzate!!!verranno spazzate via come il vento!!!

    no non caro mio ioo parlo di dati di fatto di prove certe, non di ipotesi. La giustizia sportiva fara il suo iter e poi vedrete se verranno spazzate via. Le intercettazioni uscite sono nulla di quelle che sono in mano agli avvocati di moggi....parleremo dopo e capirete cosa vuol dire soffrire per la propria squadra per una colpa che non esiste, o meglio che tutti commettevano

    Sei un giudice coinvolto nel caso ? No, perchè dall'arroganza con cui parli, pare tu sia in possesso di informazioni a tutti occulte. Le intercettazioni le abbiamo lette tutte, se tu non trovi differenza tra quelle di Moratti e quelle di Moggi ti sei perso qualcosa per strada. Inoltre, bisognerebbe sfatare la leggenda secondo cui l'accusa si basa solo sulle intercettazioni perchè non è così.

    Comunque processo sportivo: Moggi condannato.
    Processo di Roma: assolti per insufficienza di prove. ( le prove usate per il processo sportivo, non valgono necessariamente per quello penale, poichè i regolamenti dei processi sono diversi )
    Processo di Lecce: come quello di Roma. "Il Giudicante non ritiene pienamente util izzabili le sentenze rese da gli organi di giustizia sporti va essendo quest’ultimo giudizio strutturalmente diverso rispetto al giudizio ordin rio. Né si ritiene che le intercettazioni telefoniche richiamate nel corso del giudizio possano avere valenza probatoria, non essendo utilizzabili in un procedimento di verso da quello nel quale esse sono disposte."
    Processo di Torino: Moggi patteggia e il giudice che fa ? Lo assolve ! Se patteggi qualche copa ce l'hai... Ma quello era un processo per gestione dei conti illecita e quindi potrebbe coinvolgere molte squadre ( mi pare parlasse riguardo alla plusvalenze )
    Processo di Napoli: in attesa di giudizio.


    P.S. Mi spiace per te ma non leggo giornali, mi informo autonomamente e non ho bisogno di gente che mi dica cosa pensare. Se tu vuoi continuare per questa tua strada, sappi che rimarrai deluso. Si sono visti 15 anni di decisioni arbitrali unidirezionali pro-Juve e le avrebbe comandate l'Inter ? Ma per favore, Iuliano su Ronaldo nel '98, Maniero su Ronaldo nel 2002, Del Piero contro il Modena che porta la palla sotto braccio per 40 metri e poi segna comodamente. Vai a sentire le dichiarazioni di Arrigo Sacchi ( un -non-interista di sicuro ) prima che scoppiasse Calciopoli. Lu l'aveva già denunciato, che vantaggio ne aveva ?
     
    Top
    .
1989 replies since 1/4/2010, 19:17   21417 views
  Share  
.