Mercato allenatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Che palle, ogni anno questo topic da riesumare :asd.gif:
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    33,886
    Reputation
    +5,917
    Location
    Milano

    Status
    CITAZIONE (Lofra1989 @ 22/8/2020, 11:20) 
    Che palle, ogni anno questo topic da riesumare :asd.gif:

    Cit. XD

    Il nome più insistente è quello di Allegri, Juventus permettendo.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Utente
    Posts
    1,138
    Reputation
    +335

    Status
    Che secondo me a questo punto è l'unica alternativa valida ( anche se mi sta pesantemente sul culo)

    Gli altri chi sarebbero?
    Voi chi vorreste?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,794

    Status
    Per sostituire Conte serve un allenatore top che sappia tenere a bada questo gruppo e un vincente allo stesso tempo quindi l'unico plausibile è Allegri (anche se resto convinto che andrà al Real Madrid) l'altro sarebbe Zidane ma è impossibile, se ti presenti con i vari Simone Inzaghi o Mihajlovic vuol dire ridimensionamento bello e buono anche perché gente come Hakimi e Lukaku si mettono a ridere visto che non ce li vedo proprio farsi allenare da allenatori di questo tipo, senza poi dimenticare che con questi tipi di allenatore i due croati ritornerebbero i soliti due svogliati e scazzati.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    38,599
    Reputation
    +4,551
    Location
    Shadow Moses

    Status
    Piagnone Inzaghi per fortuna ha rinnovato, quindi almeno lui lo si può togliere dalla lista. O esce fuori un top che abbandona il suo club, oppure Allegri è l'unica scelta logica. Se si riparte con Sinisa, o addirittura ora ho letto di Fonseca, ci abbasseremo ai livelli mediocri.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    33,886
    Reputation
    +5,917
    Location
    Milano

    Status
    Allegri ufficiale alla Juve.

    I due migliori (Mou e Allegri) sono andati
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14,276
    Reputation
    +195
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Pare che siamo gli unici colti alla sprovvista.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    1,557
    Reputation
    +455
    Location
    Vidigulfo (Pavia)

    Status
    Io spero in Sarri. A parte che mi piace molto il suo calcio. Ma ritengo che sia il profilo più alto ancora libero in questo momento
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Ma Wenger allena ancora? Ho sempre sognato un'Inter stile pannolini gunners con bimbi delle scuole medie come titolari :asd.gif:

    CITAZIONE (Zoe16 @ 27/5/2021, 13:59) 
    Io spero in Sarri. A parte che mi piace molto il suo calcio. Ma ritengo che sia il profilo più alto ancora libero in questo momento

    Si mormora proprio di lui :sisi:
     
    Top
    .
  10.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    722
    Reputation
    +324
    Location
    Cosenza

    Status
    CITAZIONE (Dingo Tiny @ 27/5/2021, 13:51) 
    Pare che siamo gli unici colti alla sprovvista.

    Più che altro la nostra è stata una rottura che si è provata ad evitare mentre le altre panchine erano ormai al capolinea da tempo. Era palese che Pirlo sarebbe saltato dal post Benevento, Fonseca e Gattuso erano ai ferri corti con le rispettive proprietà da mesi, stessa cosa per Zidane che sapeva bene di avere il fiato sul collo di Florentino Perez se avesse mancato la vittoria della Liga. Da noi invece le acque erano relativamente tranquille malgrado i problemi finanziari e si è atteso il finale di stagione per capire realmente in che strada andare, anche se qualche segnale Conte lo aveva lanciato.

    Detto questo Sarri a me piace ma non so fino a che punto la nostra rosa possa rispecchiare la sua idea di calcio (passare dal 3-5-2 al 4-3-3 o al 4-3-1-2 vuol dire vedere come se la caverebbero ad esempio Bastoni nel ruolo di centrale di sinistra e Hakimi nel ruolo di terzino puro giusto per fare due nomi) e soprattutto se lo si prende bisogna avere in mente l'idea di lanciare un progetto più a lungo termine prima di veder riproposto un certo tipo di gioco e probabilmente vincere qualcosa. Dipende molto non solo da lui ma dal tipo di rosa che gli si darà a disposizione, anche se già alla Juve e al Chelsea ha dimostrato anche di non essere un estremista tattico e di sapersi adattare al materiale umano che gli si offre.

    Onestamente spero che non si percorrano piste estere a meno che non si prenda un big per la panca, che però non potremmo permetterci economicamente quasi sicuramente.

    Wenger non so se alleni ancora ma negli ultimi anni un po' come Mou aveva mostrato un po' di difficoltà ad adattarsi ai cambiamenti del calcio odierno, anche se era l'allenatore che avrei voluto nel post Triplete per avviare una rifondazione radicale.

    Edited by El_Buitre™ - 27/5/2021, 14:32
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    38,599
    Reputation
    +4,551
    Location
    Shadow Moses

    Status
    Se prendi Sarri già l'attacco sarebbe da rifare quasi. Eriksen verrebbe usato come Jorginho probabilmente.

    Ma quando si parla di Bel gioco, io penso solo a bacheche vuote...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,794

    Status
    A me Sarri non piace nemmeno un po’, non è adatto ad una big, ha litigato con gli spogliatoi di Chelsea e Juventus e verrebbe a rovinare e a buttare nel cesso il lavoro splendido degli ultimi due anni. Semplicemente è uno che non sa gestire un gruppo di giocatori top.

    Visto che si libera dopo gli Europei, un pensierino a Joachim Low io lo farei.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Utente
    Posts
    722
    Reputation
    +324
    Location
    Cosenza

    Status
    CITAZIONE (JC #1 @ 27/5/2021, 14:31) 
    A me Sarri non piace nemmeno un po’, non è adatto ad una big, ha litigato con gli spogliatoi di Chelsea e Juventus e verrebbe a rovinare e a buttare nel cesso il lavoro splendido degli ultimi due anni. Semplicemente è uno che non sa gestire un gruppo di giocatori top.

    Visto che si libera dopo gli Europei, un pensierino a Joachim Low io lo farei.

    Dipende molto dal tipo di spogliatoi che si ha a disposizione eh, al Chelsea ha trovato un gruppo di gente che nelle precedenti stagioni aveva fatto fuori Mourinho e Conte perché quando le cose andavano male tiravano i remi in barca, mentre alla Juve è arrivato e si è ritrovato una rosa di gente che non si è messa minimamente a sua disposizione in quanto venivano da anni di trionfi e si sentivano legittimati a dire all'allenatore che loro giocando come avevano sempre giocato avevano vinto più di lui e non c'era motivo di cambiare (vallo a spiegare a Cristiano Ronaldo di agire da ala pura e di giocare maggiormente per la squadra o a Pjanic di fare il play come Jorginho). Malgrado ciò in queste due esperienze ha comunque portato a casa una Europa League ed uno scudetto. Il nostro spogliatoio non mi sembra costituito da gente che metterebbe troppo il bastone tra le ruote al tecnico, anche se bisogna vedere come alcuni soggetti metabolizzeranno l'addio di Conte e i nuovi dettami tecnici di chi arriverà.
     
    Top
    .
  14.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE (JC #1 @ 27/5/2021, 14:31) 
    Visto che si libera dopo gli Europei, un pensierino a Joachim Low io lo farei.

    Però gli andrebbe messo del peperoncino alle dita delle mani per evitare scaccolamenti pericolosi di fronte alle telecamere :asd.gif:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14,276
    Reputation
    +195
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Io credo che l'addio di Conte non sarà semplice da digerire per qualcuno. Soprattutto se è stato un fulmine a ciel sereno.
    Su Sarri, io lo vedo come il meno adatto tra gli italiani a sedersi sulla nostra panchina. È una figura che per stile e attitudine non riesco a immaginare associata all'Inter, che ha un suo credo tattico preciso in antitesi con quello visto fino ad oggi. Con Conte abbiamo finito per rinunciare al bel gioco in favore della pragmaticità, della solidità e della concretezza. Sarri nel giro di poco tempo rivolterebbe tutti i nostri sistemi e cercherebbe di imporre un modo di giocare che suscita davvero molti interrogativi, per la struttura della rosa e per il rendimento.
    Oltretutto, se davvero siamo così limitati sul mercato, non possiamo nemmeno intervenire per rimodellare la squadra sulle sue preferenze.
    In definitiva, si troverebbe con una rosa statica da difesa a 3 su cui fare un lavoro difficilissimo in poco tempo, con alcuni profili che mi sembrano inadatti al suo probabile schieramento tattico, probabilmente il 4-3-1-2, e al suo stile tecnico. Ad esempio la Lu-La per esempio non la reputo affatto nelle sue corde, ma ovviamente se la dovrebbe far andare bene visto che non possiamo cambiare più di tanto.
    Sarebbe preferibile un allenatore più adeguato ai pregi e ai difetti della nostra rosa, conoscitore del modulo e non di rottura rispetto al precedente corso. Di continuità insomma.
    Sulla questione spogliatoio non mi esprimo, anche perché la Juventus era una polveriera.
    L'unica cosa buona di Sarri è che comunque vanta una Serie A e un'Europa League nel suo palmares, e col Chelsea ricordo che si qualificò in Champions. Diciamo che per ora ha raggiunto gli obiettivi minimi. Però non lo reputo affatto un vincente.
     
    Top
    .
5466 replies since 19/12/2010, 15:46   56606 views
  Share  
.