Operazione "Ladroni"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Isla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, secondo voi è vero?
    Secondo me no.
     
    Top
    .
  2. FR48
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non lo escluderei. Tutti sospettavano che la Juventus facesse il buono e cattivo tempo ma nessuno ne aveva le prove. Quindi può essere che Moratti avesse incaricato qualcuno di cercare le prove. Siccome queste operazioni non restano comunque ermetiche, alla lunga si creano crepe e, come abbiamo visto, le verità sono venute a galla.

    Mi spiace ma io sono di quelli che ritengono giuste le intercettazioni ed altro: io non ho mai avuto nulla da nascondere e quindi non me ne fregherebbe nulla. Il problema riguarda solo chi ha molto da nascondere.
     
    Top
    .
  3. jesper27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    quoto franco al 100 %.

    aggiungo che per quanto possa fare schifo (punti di vista: le agenzie investigative esistono per questo...), hanno fatto bene: c'era una combriccola di ladroni che rubava...
    ovvio che che si cerchi di far rumore, è sempre la solita tesi giuBentina: tutti colpevoli=nessun colpevole e che purtroppo fa presa sulle deboli menti, ma sfido chiunque ne avesse le possibilità a non far seguire il coniuge "sospetto". chi griderebbe allo scandalo?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Si sapeva che erano commissionate da Moratti queste operazioni, non condivido il metodo, ma il fine si, magari lo radiano dal calcio e ci possiamo mettere un presidente che capisca di calcio xD
     
    Top
    .
  5. Isla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io spero che non sia una scusa per penalizzarci.
    A me sembra che ci stiano provando in tutti i modi quest'anno, a partire da Scommessopoli per tirare dentro questa nuova storia. Non vorrei che dietro le dichiarazioni di Tavolari ci sia qualcuno...

    Rischiamo qualcosa? Non so se sia legare agire in questo modo.

    Comunque, ragazzi, gli juventini partono in grande stile, visto che Tavaroli sostiene che il dossier ladroni fu commissionato da Moratti.

    Su questo mi sono informato poco, però leggendo qua e la..vorrei capirne di più (per quel che riguarda l'Inter)

    1) è tutto prescritto?
    2) leggo in giro che hanno chiesto (de santis e altri 100 milioni all inter) ma alcuni dicono che gli avvocati dell inter hanno dichiarato che il dossier era stato ordinato da facchetti e quindi il reato sarebbe estito?


    chiedo lumi
     
    Top
    .
  6. Interista Gallese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma la cosa che io non capisco sia questo... se l'Inter aveva commissionata l'investigazione che problema c'e?

    Se c'e qualcuno chi rapina delle case qui dove vivo io ed prendo delle foto di lui in azione poi ne do alla polizia, che problema c'e? Per il ladro certo che un problema c'e, ma per la polizia mai. Secondo me, la Juve ha sempre rubato, non ha mai vinto niente senza truccare e se Moratti ha mostrato i gobbi di essere quello che loro sono poi ha fatto bene.
     
    Top
    .
  7. Isla
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Interista Gallese @ 7/6/2012, 12:00) 
    Ma la cosa che io non capisco sia questo... se l'Inter aveva commissionata l'investigazione che problema c'e?

    Se c'e qualcuno chi rapina delle case qui dove vivo io ed prendo delle foto di lui in azione poi ne do alla polizia, che problema c'e? Per il ladro certo che un problema c'e, ma per la polizia mai. Secondo me, la Juve ha sempre rubato, non ha mai vinto niente senza truccare e se Moratti ha mostrato i gobbi di essere quello che loro sono poi ha fatto bene.

    Sarei pure d'accordo, però secondo Tavolari Moratti non avrebbe agito proprio come hai detto te, ma si sarebbe servito di Telecom per un vero e proprio atto di spionaggio.

    In Italia si va in carcere da tre mesi ai 6 anni per robe del genere.

    Io spero che i fatti siano in prescrizione a questo punto.
     
    Top
    .
  8. Interista Gallese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    QUOTE (Isla @ 7/6/2012, 12:57) 
    QUOTE (Interista Gallese @ 7/6/2012, 12:00) 
    Ma la cosa che io non capisco sia questo... se l'Inter aveva commissionata l'investigazione che problema c'e?

    Se c'e qualcuno chi rapina delle case qui dove vivo io ed prendo delle foto di lui in azione poi ne do alla polizia, che problema c'e? Per il ladro certo che un problema c'e, ma per la polizia mai. Secondo me, la Juve ha sempre rubato, non ha mai vinto niente senza truccare e se Moratti ha mostrato i gobbi di essere quello che loro sono poi ha fatto bene.

    Sarei pure d'accordo, però secondo Tavolari Moratti non avrebbe agito proprio come hai detto te, ma si sarebbe servito di Telecom per un vero e proprio atto di spionaggio.

    In Italia si va in carcere da tre mesi ai 6 anni per robe del genere.

    Io spero che i fatti siano in prescrizione a questo punto.

    Io credo che probabilmente anche qui si potrebbe andare in carcere per questa roba, ma allo stesso tempo dipende. Se si fa qualcosa che fa bene al governo/alla polizia io credo la carcere non diventerebbe una realta' (per esempio se facevo delle foto cosi).
     
    Top
    .
  9. Isla
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, ho controllato un po' in giro e mi sono fatto un'idea.
    Tengo a precisare che voglio essere onesto, quindi evitiamo di fare i tifosi e siamo uomini, da veri interisti:


    Il discoro che fai non è "sbagliato", nel senso che se io mi accorgo di un crimine, allora sarebbe "eticamente corretto" che uno anche in maniera illegale lo scopra.

    Il problema però è che le stesse prove di Calciopoli sono state create da persone che hanno ben pensato di evitare di intercettarsi. Ci siamo?

    La Telecom non era nuova a fare simili dossieraggi, lo stesso Tronchetti ha fatto fare dossieraggi pesanti sui fratelli della sua compagna Afef, cioè rendiamoci conto a che livello arrivavano.

    Loro potevano, e lo facevano, PRENDERE PER LE PALLE CHIUNQUE. Puoi mettere sotto scacco di chi vuoi.

    Perché ci arriva pure un testicolo che se uno ha accesso alle telefonate italiane, può DECIDERE chi è da ascoltare e chi no.

    È questo che penso.
     
    Top
    .
  10.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    33,886
    Reputation
    +5,917
    Location
    Milano

    Status
    Caro Isla abbiamo capito tutti dove vuoi arrivare e soprattutto da dove arrivi...

    CITAZIONE
    Il problema però è che le stesse prove di Calciopoli sono state create da persone che hanno ben pensato di evitare di intercettarsi. Ci siamo?

    Una frase del genere la potrebbe pensare solo un rubentino e pure un testicolo arriva a capire che è una stronzata colossale.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    92,626
    Reputation
    +14,313

    Status
    Io leggendo questa cosa.. godo come un riccio. Abbiamo "smascherato" tutti i furti della rubentus.. e allora??? Meglio così
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Telegraph Road

    Group
    Amministratore™
    Posts
    18,872
    Reputation
    +3,638
    Location
    Bassa Padana Lombarda

    Status
    CITAZIONE (MisterMadder @ 7/6/2012, 16:41) 
    Caro Isla abbiamo capito tutti dove vuoi arrivare e soprattutto da dove arrivi...

    CITAZIONE
    Il problema però è che le stesse prove di Calciopoli sono state create da persone che hanno ben pensato di evitare di intercettarsi. Ci siamo?

    Una frase del genere la potrebbe pensare solo un rubentino e pure un testicolo arriva a capire che è una stronzata colossale.

    Grande Tommy! :thumb_yello.gif:
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomini forti, destini forti
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderatore™
    Posts
    28,674
    Reputation
    +6,938

    Status
    Io non ci vedo nulla di male, Moratti (o chi per lui) si è semplicemente scorticato i coglioni di essere derubato dalla Jumerdus e co. , e per questo motivo ha agito in questo modo. Ora, non credo sia molto legale far spiare la gente, ma comunque non credo che l'Inter rischi qualcosa a livello sportivo. Poi non so eh, sono ignorante in maniera, quindi vorrei capirci anche io qualcosa in più...
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomini forti, destini forti
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderatore™
    Posts
    28,674
    Reputation
    +6,938

    Status
    DOSSIER TELECOM, ALCUNE PRECISAZIONI IN MERITO

    Nella giornata di ieri è emerso che, dall’aula bunker della Corte d’Assise di Milano, Giuliano Tavaroli (ex responsabile della security Telecom) ha accusato Massimo Moratti di avergli commissionato (nel 2003) un dossier sull’ex arbitro Massimo De Santis.
    Non vogliamo entrare nel merito della vicenda.
    Vogliamo però soffermarci sul come, alcuni media, hanno proposto la notizia ai lettori o ai telespettatori.
    La redazione sportiva di un noto gruppo televisivo titola (sul proprio sito ufficiale e sul proprio mediavideo):
    – CALCIOPOLI: TAVAROLI ACCUSA MORATTI –
    – L’ex-Telecom: ordinò il dossier ladroni –
    Quello che ci chiediamo è: perchè?
    Perchè citare “Calciopoli”?
    Perchè confondere le idee ai lettori?
    Cosa c’entra Calciopoli?
    Il processo relavivo allo “Scandalo Telecom-Sismi” (nel quale è imputato lo stesso Tavaroli) è una cosa totalmente diversa dal “Processo Calciopoli”.
    Lo “Scandalo Telecom-Sismi” fa riferimento ad intercettazioni ILLEGALI e pedinamenti effettuati da alcuni responsabili della sicurezza di Telecom ai danni di personalità politiche, economiche, della stampa, dello sport e dello spettacolo.
    In questo contesto, Tavaroli accusa Moratti di avergli chiesto, quasi 10 anni fa, di far pedinare, tra gli altri, De Santis e Vieri (per quest’ultimo, l’eventuale dubbio della società era relativo ad una condotta non propriamente “da atleta” fuori dal campo).
    Stop. La cosa è finita lì e non ha avuto conseguenze successivamente.
    Inutile fare collegamenti “all’italiana” o parallelismi che non hanno ragione di esistere.
    Non c’è alcun nesso con “Calciopoli”.
    “Calciopoli” è stata un’inchiesta portata avanti dalle Procure della Repubblica di Torino e di Napoli con INTERCETTAZIONI (AUTORIZZATE e, soprattutto, LEGALI!) a dirigenti di alcune società di calcio e ai vertici della classe arbitrale italiana e della FIGC.
    Sia dal punto di vista sportivo che da quello penale, l’inchiesta di Napoli è stata un successo vista la conferma delle varie teorie accusative e le ripetute condanne della quasi totalità degli imputati.
    Come si può collegare uno scandalo relativo ad intercettazioni ILLEGALI, ad un’inchiesta della Procura della Repubblica che ha utilizzato metodi investigativi LEGALI?
    E’ inammissibile che organi di stampa a livello nazionale accomunino le due cose.
    E’ inammissibile che organi di stampa a livello nazionale facciano passare il concetto che l’accusa di Tavaroli al processo Telecom sia collegata a l’inchiesta di Calciopoli.
    Evidentemente, a molti fa comodo cavalcare (e far credere agli ingenui ed agli ignoranti) l’idea bizzarra secondo cui “Calciopoli è stata creata da Moratti grazie alle intercettazioni fatte da Tronchetti Provera”.
    Certo, il concetto fa ridere, però è incredibilmente radicato nelle menti della maggioranza dei tifosi di una certa squadra (e non solo).
    No, Calciopoli non l’ha creata Moratti. Calciopoli è frutto dell’attività investigativa dei P.M. della Procura della Repubblica.
    No, le intercettazioni alla base di Calciopoli non le ha fatte Tronchetti Provera. Le intercettazioni alla base di Calciopoli le hanno fatte i carabinieri delle Procure.
    “Processo Telecom” e “Processo Calciopoli” sono due cose totalmente diverse e assolutamente non collegate tra loro.
    Più di scriverlo, non possiamo fare altro.
    Se poi c’è ancora chi pensa a stupide e bizzarre teorie, è anche colpa di certa stampa (aggiunta alla volontà di non voler aprire gli occhi…)

    Fonte: http://www.canaleinter.it/news/dossier-tel...in-merito-49618



    Ecco, solita prostituzione intellettuale...
     
    Top
    .
  15. jesper27
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per la precisione (e complimenti per la citazione mouriniana!)
     
    Top
    .
25 replies since 7/6/2012, 02:32   458 views
  Share  
.