Suning Commerce Group

Proprietario 68,55% Fc Internazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patafisico
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderatore™
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,057

    Status
    Io non per questo. Il buon Vanni qui sotto è molto chiaro e giusto l'altro ieri con un comunicato si sottolineava come l'impegno di Suning non verrà meno (credo lo abbiano scritto prima proprio in previsione della mossa con lo Jiangsu). In calcio in Cina sta subendo un enorme ridimensionamento, mi sembra che già un altro club abbia fatto una fine analoga e che molti altri rischino.
    Ciò detto, la cessione a maggio mi sembra sempre più probabile.
    Attached Image
    IMG_20210228_121807

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14,275
    Reputation
    +195
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Io penso che sia dovuto all'entrata del governo in Suning per circa il 23% (con due aziende statali), comprato direttamente dagli Zhang che restano con poco meno del 22%.

    Il governo, com'è noto, sta disincentivando in ogni modo gli investimenti nel calcio, tra salary cap e divieti per gli sponsor. Probabilmente tra le varie condizioni poste per il salvataggio c'era anche l'uscita dallo sport.

    In ogni caso sono preoccupato anche io, perché fanno sul serio e a questo punto vogliono solo soldi. Non potranno che vendere, alla fine. Sono certo che vedremo novità tra non molto, soci di minoranza o cessioni, ma mi auguro che siano soggetti affidabili e non arrivisti o speculatori.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patafisico
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderatore™
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,057

    Status
    Io resto convinto che la possibilità di mettere le mani sulla zona stadio faccia gola a molti per non attirare investitori seri (sperando questo stadio nuovo si faccia per davvero, lo dico con la morte nel cuore).
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    33,886
    Reputation
    +5,917
    Location
    Milano

    Status
    Io spero che vendano il prima possibile, ho paura che in estate si mettano a vendere mezza squadra
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    L’uomo è una corda tra la bestia e il superuomo.
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    14,275
    Reputation
    +195
    Location
    “Fede” significa non voler sapere quel che è vero.

    Status
    Devo dire che la possibile vendita a BC Partners comunque non mi entusiasma.
    Da qui all'anno prossimo usciranno diversi sponsor cinesi, entrerà un fondo che mette i soldi ma non credo ci voglia perdere troppo. Probabilmente vorranno ridurre i costi per tenere i conti più sotto controllo, e non si può che farlo vendendo e riducendo il monte ingaggi. Vedremo.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patafisico
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderatore™
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,057

    Status
    Non lo so proprio onestamente. La situazione di tutti i top club è tale che c'è grossa incertezza per tutti.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    O si sfrutterà il dramma economico nel calcio per smettere con le valutazioni astronomiche e i costi inconcepibili, oppure son cavolacci amari e non solo per noi...
     
    Top
    .
  8.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patafisico
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderatore™
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,057

    Status
    CITAZIONE (Lofra1989 @ 2/3/2021, 00:57) 
    O si sfrutterà il dramma economico nel calcio per smettere con le valutazioni astronomiche e i costi inconcepibili, oppure son cavolacci amari e non solo per noi...

    Esattamente. È un nuovo punto d'inizio necessario per il mondo del calcio, che piaccia o no.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    33,886
    Reputation
    +5,917
    Location
    Milano

    Status
    Comunque direi che la SuperLega potrebbe essere il motivo per cui Zhang ha deciso di non vendere e farsi fare un prestito di 250 milioni (guarda caso l'importo che dovrebbe essere garantito ai fondatori della SuperLega)
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Utente
    Posts
    16,534
    Reputation
    +1,510

    Status
    Pure io l'ho pensato ma ora come si mette? Bisogna che si abbiano le idee chiare per preparare la prossima stagione altrimenti la butti.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Patafisico
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderatore™
    Posts
    10,967
    Reputation
    +2,057

    Status
    CITAZIONE (MisterMadder @ 20/4/2021, 10:02) 
    Comunque direi che la SuperLega potrebbe essere il motivo per cui Zhang ha deciso di non vendere e farsi fare un prestito di 250 milioni (guarda caso l'importo che dovrebbe essere garantito ai fondatori della SuperLega)

    L'ho pensato pure io onestamente.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    33,886
    Reputation
    +5,917
    Location
    Milano

    Status
    Non so proprio che dire, speriamo bene...alcune notizie di oggi dicono che Zhang ha pronti 75 milioni per pagare gli arretrati e salderà tutto entro fine maggio. Per l'anno prossimo bisogna pensare a sostituire Lion Rock come socio di minoranza e vedere se si ottiene un nuovo prestito.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,794

    Status

    Il Sole 24Ore - Bain Capital Credit verso un prestito da 270 milioni. Addio Lion Rock, Suning torna al 100%



    Continuano le trattative tra Suning e Bain Capital Credit, secondo quanto riportato anche oggi dal Sole 24Ore, per un prestito da 270 milioni. Una cifra superiore rispetto agli iniziali 200-250 che ci si attendeva. Si starebbero sistemando gli ultimi tasselli della "complessa architettura finanziaria", nel frattempo restano in lista Oaktree (che preferirebbe puntare su un prestito da 150 milioni) e Fortress (come Bain disposta a concedere una cifra superiore). Oaktree è anche uno dei soggetti più esposti sulle obbligazioni da 375 milioni del club in scadenza nel 2022, sottolinea Il Sole.

    Il prestito dovrebbe essere concesso a Great Horizon Srl, holding lussemburghese di Suning. Le risorse verrebbero poi girate all'Inter tramite aumento di capitale. Successivamente verrà liquidato Lion Rock e il colosso di Nanchino salirà quindi al 100%. In una seconda fase potrebbe anche essere ceduta una minoranza al nuovo investitore.
     
    Top
    .
  14.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    57,757
    Reputation
    +1,370
    Location
    Napoli

    Status
    Grazie a Suning comunque che ha fatto importanti investimenti per riportarci a vincere lo scudetto!!!!
     
    Top
    .
  15.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,794

    Status

    UFFICIALE – Inter, accordo con Oaktree: “Comune visione a lungo termine”



    Ora è ufficiale: Suning e il fondo californiano Oaktree Capital Managment hanno trovato un accordo per un finanziamento da 275 milioni di euro che, tramite la controllata lussemburghese Great Horizon, finirà nelle casse dell'Inter. Lo conferma l'ANSA in una nota:

    A seguito di un processo di due diligence e con una comune visione a lungo termine del progetto, è stata finalizzata oggi un'operazione di finanziamento a livello di azionariato con fondi gestiti da Oaktree Capital Management, L.P.. Lo annuncia l'Inter in una nota all'ANSA. Con questo finanziamento, l'azionista continuerà a sostenere FC Internazionale Milano, con l'obiettivo di superare le difficoltà e le opportunità perse durante il periodo di Covid.
     
    Top
    .
1942 replies since 5/6/2016, 17:02   31822 views
  Share  
.