Inter™ Il forum dei nerazzurri

Votes taken by ivus

  1. .
    Tourè spero non lo prendano. E' ormai fermo e non gioca più davanti alla difesa da anni. Potrebbe andare al limite in un centrocampo a tre con due dinamici di cui uno a protezione ma se è quello di quest'anno sono soldi buttati. Tenendo poi conto che per sostenere l'ingaggio, che già si dovrebbe minimo dimezzare, gli devi fare un contratto lungo da almeno sei milioni. Se è in calando l'avremmo qui a svernare per anni a cifre assurde. Biglia potrebbe andare ma a quelle cifre... Comunque ill regista serve se hai una squadra che si muove. Vedi l'Empoli di quest'anno.. Ha messo regista un trequartista e con tutti che si muovevano giravano che era una bellezza. Col gioco attuale anche Banega, che per me sarà il vero booom della campagna aquisti, sarà inutile. Pensate al Pirlo dei bei tempi messo nell'Inter di oggi. A chi cacchio la lancia. Giusto forse a Perisic che va senza palla. I terzini sono fermi e servono a passarla indietro ai centrali, ali ne abbiamo una, Icardi si muove ma da solo in mezzo a due è difficile. Bisogna rivoluzionare la squadra ma sotto la mentalità di gioco. Ora giocano corti mettendo il centravanti sulla nostra trequarti.. Teniamo le distanze ma portando su la difesa non giù l'attacco. Comincia a pressare e giocare in velocità e allora si che servono i piedi buoni. Per come siamo ora va benissimo Medel.
  2. .
    Speravo di guadagnare punti a sto giro ma hanno vinto tutti. Spero almeno nella sconfitta dei cugini stasera per staccare almeno un po dietro. Putroppo domenica andiamo a Torino e vista la prestazione con la Samp non la vedo per niente bene. Se la Roma continua a vincere e la viola non perde a Napoli sono ca@#i.
    Una cosa scoraggiante sono anche le cifre che sento girare... Icardi non si muove per meno di 35-40 miloni. Che cosaaa!!! MA perchè a noi devono sempre girare cifre al ribasso? La Juve vuole 80 milioni per Morata, valuta Dybala non meno di 100 e noi dobbiamo vendere Icardi per 35?? Ne abbiamo presi 30 per Kovacic. Icardi è potenzialmente giocatore da 30 gol, basta metterlo in una squadra che gioca un attimo. Sabato credo che abbia ricevuto 10 palloni, nessuno buono, e allora si è andato a prendere il gol da solo. Se il Man.Utd si presenta con 100 milioni per i tre ne possiamo parlare altrimenti nada. Basta svendere i nostri giocatori!
  3. .
    Purtroppo la stagione è andata.Sta finendo come l'anno scorso. Bene finchè i risultati ci tenevano su, poi appena qualcosa va male tutti giù col morale. Ci sarebbe tutto il tempo per riprenderci ma se i dettami tattici sono di tenere la prima punta sulla nostra trequarti e ripartire facendo passaggi orizzontali non andiamo da nessuna parte. Tipo la partita di ieri... LA fiorentina faceva il 3-4-2-1 in impostazione. Tenuto conto che Roncaglia e Astori hanno piedi degni del miglior Ranocchia e si potevano lasciar impostare tranquillamente e Kalinic era marcato fisso da Miranda c'erano sette giocatori della viola e nove dei nostri. Risultato: Loro completamente liberi e noi a ricorrere e rintuzzare. Gli attaccanti esterni facevano i terzini sui loro laterali, i nostri terzini chiusi in area a marcare nessuno salvo uscire se un trequartista si allargava i loro centrocampisti con praterie davanti che neanche Heidi con le caprette,Medel che partiva in linea con i difensori.. Ma perchèèèè???? Sembrava di giocare in tre meno. Casomai poi riconquisti palla e il più vicino alla porta è a 65 metri e con tre difensori davanti. Finchè giocheremo fermi e tutti schiacciati in area le buscheremo anche dal Frosinone. LA squadra deve essere corta, si, ma con la difesa posizionata dove giocava Icardi! Ma come cazzarola fanno il Barcellona che gioca con tre attaccanti che non tornano, due trequartisti e i terzini come ali o il Real che ha in mezzo tre trequartisti e tre attaccanti senza nessun mediano? Pressing e recupero palla alto. La gente veloce dietro l'abbiamo. Alza un po sta squadra e gioca in velocità. Con l'unica azione di prima un po veloce ieri abbiamo segnato. Se ne facessimo dieci a partita magari due o tre gol li porteremmo a casa
  4. .
    Giusto comunque per proseguire sulle cose assurde..
    Mancini arrabbiatissimo dopo Verona vuole tutti in ritiro!! Tutti punitiii!! Rvsultato, due giorni di riposo per tutti!
    Ma cosa cacchio hanno nella testa questi qua??? Una via di mezzo?? Perchè fare la solita oretta e mezza di allenamento oggi e domani li avrebbe devastati poveri piccoli.. Poi ci si chiede perchè non corriamo. IL vantaggio era non avere le coppe, quindi più tempo per allenarsi. MA questi si trovano alle 10,30 al mattino e alle 14 hanno già finito con allenamento, palestra e seduta tattica. Certo, poi siamo fermi, non facciamo un lancio di 30 metri neanche a morire e prendiamo tre gol di testa perchè non sappiamo difendere a zona. Ma li metterei tutti a fare corsa campestre, palleggi col muro e lanci e ore sulla tattica. Dalle 8 di mattina alle 8 di sera tutti i giorni. Poi vediamo se non migliorano. Ah, senza dmenticare il fondamentale ritiro a Doha. Ritrovo il 30 dicembre dopo le vacanze, zero allenamenti. Partita col Psg il 31, zero allenamenti. Defaticamento il 1° Gennaio. Allenamento il 2 e il 3. IL 4 Gennaio ritorno in Italia, zero allenamenti. IL 5 seduta tattica perchè il 6 si gioca. Ma quando cacchio l'hanno fatto il richiamo di preparazione? In due giorni? Potrebbero farlo tutte le settimane allora.
  5. .
    CITAZIONE (cuoreneroazzurro @ 8/2/2016, 12:10) 
    Rispetto le vostre opinioni ma non cambio idea: per me l'Inter di Thohir toccherà il punto più basso della storia della nostra società.

    E' possibile che toccheremo il punto più basso, soprattutto senza ingresso in Champions.. Vi ricordo che Thohir ha cacciato solo 70 milioni a Moratti per acquistare la società. Il resto sono stati 235 milioni, per coprire i debiti, presi in prestito quinquennale poi chiuso per apertura di secondo prestito di 250 milioni per miglior tasso di interesse, con a garanzia nientemeno che LA SOCIETA'. Poi, per coprire un passivo di bilancio, ha prestato alla società Inter altri soldi con interesse nei suoi confronti del 7%. Ciò vuol dire che nel momento che andremo in parità di bilancio avremo un debito di più di 300 milioni da ridare fra banche e presidente. E se il filippino si stanca, non paga e la società finisce, fallita, in mano alle banche. Ma non poteva comprarci almeno un russo arabizzato che almeno cacciava i soldi sull'unghia e copriva i debiti una volta per tutte??
    Al Psg il presidente ha fatto uno sponsor con la sua società di famiglia di 200 milioni l'anno, oltre a tutti i soldi cacciati per acquisto e calciatori, per coprire le magagne di bilancio. Questo neache ci mette del suo negli aumenti di capitale.. Presta all'Inter dei soldi con interesse a suo favore. Quindi dal bilancio bisognerà togliere anche quel 7% di interesse da dare al presidente.
    CHE SCHIFOO
  6. .
    Per il discorso economico invece quest'anno abbiamo chiuso il bilancio con -85 milioni. Per il Fair Play dobbiamo chiudere il prossimo con un passivo non superiore a 30 milioni, a scendere fino a zero in due ulteriori anni. Visto che più o meno la campagna acquisti si è autofinanziata non avremo perdite dal mercato ma dovremmo guadagnare 50 milioni in più dell'anno scorso. Dato che il settore merketing ha aumentato i ricavi di 1-2% in due anni (e alla faccia che hanno portato fiordi professionisti per migliorare il brand e merchandaising.. Mi sa che con l'incremento ci paghiamo giusto i loro stipendi) se quest'anno non andiamo in Champs ci mancheranno in partenza 30-40 miloni. Sommandoli ai vari riscatti, acquisti e aumento di ingaggi medio che, dopo il grosso taglio con la cacciata degli ex triplete, è tornato a salire vertiginosamente siamo gia a una spesa negativa di circa 80milioni. Se non vogliamo sanzioni una cinquantina li dovremo trovare dalle cessioni
  7. .
    Su Messi,come ha gia detto MisterMadder, è entrato nella cantera a 13 anni, molto prima di quasi tutti i nostri primavera che, in pochi, fanno il percorso dai giovanissimi in su. Poi, per la società, il settore giovanile è solo un modo per raccimolare soldi vendendo i giocatori. E anche male direi. I migliori talenti della scorsa primavera: Bonazzoli, Palazzi, Camara, Donkor, Puscas.... Il primo venduto e adesso lo vuole la Rubentus, gli altri prestati in serie b. Palazzi ha pochissime presenze col Livorno, gli altri tre a Bari non giocano mai a parte qualche volta Donkor. Non so se arrivano a 15 presenze in tre. E non li vogliono spostare a Gennaio. Ma che senso ha lasciarli in una società che non li fa giocare!! Adesso abbiamo Gnoukuri che ha totalizzato 45 minuti in campionato. E siamo poi interessati a Diawara del Bologna e Diussè dell'Empoli, coetanei del nostro che di più credo abbiano avuto solo la possibilità di essere impiegati. Certo che se un diciottenne ti sbaglia 45 minuti e non vede più il campo.. Allora tanti della rosa attuale con aspettative decisamente più alte non dovrebbero neanche allenarsi(i terzini, Melo, Jovetic..). MA è ovvio, il ragazzino non ha esperienza e non va "bruciato" parola che vale solo da noi visto che all'esteo entrano in squadra a 16 anni e giocano, sbagliando ma crescendo e diventando poi quelli che noi compriamo a 15 milioni.
  8. .
    Comunque sia dovrebbe interessare. Se dopo un mese non sei riuscito a limare un milione... O paghi il milione o molli e lasci stare
  9. .
    Parlando invece di Shaquiri... Premesso che lo sacrificherei per arrivare a Perisic o Salah, il problema dello scorso anno è stato che il Mancio, dopo l'inizio promettente, l'ha spostato a fare il trequartista e li è sparito. Piccoletto veloce, per quanto fin troppo fisicato, un conto è che lo fai stare in fascia con un uomo da saltare e solitamente puntandolo, un conto è che lo metti sulla trequarti, circondato da energumeni e ricevendo la palla spalle alla porta. Ha sempre giocato in fascia, al limite accentrandosi dopo aver saltato l'uomo per tirare, ma ci arriva sempre lanciato e fronte porta. Non tutti i giocatori si adattano a più posizioni. Metti Icardi a fare l'ala e poi vediamo. Secondo me spostandolo gli ha rovinato la stagione e probabilmente la carriera a Milano
594 replies since 12/9/2014
.