Inter™ Il forum dei nerazzurri

Posts written by Dwayne™

  1. .
    Niente da dire su Conte. Spreco chilometri di pagine per parlare di tattica, cattiveria, organizzazione. Ma di che cazzo stiamo parlando quando poi giochiamo in un campionato taroccato. Io in primis ho fatto discorsi totalmente fuori dalla realtà.
  2. .
    Oggi zero commenti su Conte. Oggi parlo solo dell'oscena e indegna pagliacciata che è diventata questo campionato corrotto.
  3. .
    Ma basta, ma cacciatelo.
    Basta.
    Basta.
    Basta.
    Basta.
  4. .
    Smaltita la rabbia è doveroso tornare su questa conversazione.
    Aggiusto un po' il tiro: Conte continua a ripetere che siamo sulla strada giusta, e a giudicare dai risultati o è impazzito, o vede oltre dove noi non vediamo.
    Effettivamente dominiamo tutti gli avversari su questo ha ragione, c'è la possibilità che non stia dicendo cazzate e ci voglia ancora un po' di tempo. Forse i risultati ci stanno punendo molto oltre i nostri demeriti e in fondo se avessimo fatto i 2 punti della Lazio saremmo lì a un passo dalla vetta. Ha chiesto e avuto la sua squadra, ora penso sia giusto concedergli un margine di tempo per farla crescere come vuole lui. Sposterò il giudizio a più avanti, magari a giochi fatti nel girone di CL.

    Sicuramente sono molto arrabbiato. Anche e soprattutto perché con le condizioni pietose in cui è ridotta la juve, questo DEVE essere il nostro anno, almeno in Italia. Siamo nettamente i più forti, inutile girarci intorno, ma manca quella cattiveria e cinismo che poi servono per renderti vincente. Forse è questo l'aspetto che fa più male, fossimo mediocri me ne farei facilmente una ragione, ma non riuscirei a digerire il fatto di non vincere con questa rosa fresca, giovane e stimolante, per una ingiustificabile mancanza di fame. Davvero.

    Non voglio poi credere che Conte, da cane rabbioso qual è, vedendo la partita di ieri della Juve non abbia sentito l'odore del sangue. Se ho ragione la prossima partita asfalteremo chiunque. Mi aspetto questo segnale.
  5. .
    La juve ha prolungato anche troppo un ciclo stra-concluso 3 anni fa, quando hanno derubato uno scudetto che il Napoli aveva strameritato.
    Hanno fatto una serie di errori madornali, che a mio avviso hanno pagato fin troppo poco, ma che ora stanno venendo al pettine. In un campionato normale, con almeno un competitor credibile, la juve non avrebbe più vinto da allora, forse giusto il primo scudetto di Ronaldo.
    Ma l'Europa ci ha sempre restituito la corretta radiografia di quella che era la juve in questi anni: una squadra discreta, senza né capo né coda, ostaggio di mezzi giocatori incostanti, spacciata per superpotenza con la complicità della stampa serva.
  6. .
    12 milioni, due volte usciti ai gironi con una rosa da leccarsi i baffi.
    Spalletti avrebbe ammazzato la madre per allenare una volta nella sua vita una squadra di un simile valore. E forse se lo sarebbe meritato più di questo pallone gonfiato, che se non avesse vinto 3 scudetti contro mio nonno e il mio cane e una premier con la squadra di Mourinho, sarebbe ad allenare il Pescara in serie B.
    Sono distrutto dalla delusione. Anni a parlare di programmazione, di step di crescita, di maturazione e poi una volta costruita una grande squadra, in Europa collezioniamo figuracce negli anni in cui il livello non è che sia così alto (vedi Atalanta che a momenti arrivava in semifinale) e in campionato rischiamo seriamente di vedere abdicare la juve in favore di un Milan mediocre ma cazzuto e volenteroso o di un Napoli guidato da Gennarino Gattuso, mentre noi cincischiamo con una rosa che potrebbe tranquillamente vincere il campionato a Febbraio.

    Qui c'è da invertire la rotta di 180°. O lo fa mister 12 milioni o DEVE intervenire la società.
  7. .
    Che dilettanti.
    Acquisto mancato per aver bruciato lo slot con la frenesia di prendere Mckenzie, che alla fine è un Duncan piú esotico. Intanto giá ieri ha fatto arrossire chi parlava di fenomeno per un paio di scivolate contro la samp (che le ha prese anche dal Benevento). Tanto non è storia nuova da quelle parti.
    Ma vo'o ricordate quando Lemina sembrava Davids e doveva essere l'erede di Vidal? ^U^
  8. .
    Io Nainggolan lo terrei onestamente. Mandarlo di nuovo in prestito non ha senso. Tanto gli paghiamo sempre mezzo ingaggio. A sto punto rinnoviamo, spalmiamogli l'ingaggio (se vuole) e abbiamo lo stesso risultato.
  9. .
    Il problema di questa squadra è solo 1 e si chiama Antonio Conte. Mi dispiace. Siamo ben oltre i limiti dell'ottusitá. Questo sistema penalizza tutti. Se bisogna forzare una rosa di altissimo livello a giocare in un modo perché chi sta in panca non é capace/disposto a considerare un'alternativa, nonostante sia lampante che così stiamo sprecando un buon 10-30% di potenziale, il problema è lui.
    Un allenatore deve stare lí per mettere la rosa nelle migliori condizioni possibili. É lui che deve adattarsi e trovare la soluzione. Troppo facile pensare di risolvere tutti i problemi sempre con il mercato. Per una societá come la nostra il mercato dovrebbe servire per prendere 1-2 fuoriclasse veri e in modo ultra-mirato. Non per cambiare mezza rosa, compresi giocatori validissimi, per far sì che la squadra stia bene in campo secondo le tue idee cervellotiche. Questo lavoro va fatto SUL C-A-M-P-O e spetta a te, soprattutto se profumatamente pagato.

    E la societá ha il gravissimo torto di aver dato troppa voce in capitolo a Conte sul mercato.
    Non mi interessa se pensi che cosí vinceremo la champions, io Damian non lo compro. E non cedo un fuoriclasse futuribile come skriniar solo perché sei un tattico mediocre.
    Per andare dietro le allucinazioni di questo schizofrenico ci stiamo giocando il presente e il futuro, proprio quando eravamo a tanto cosí dal chiudere il cerchio.

    In questo momento conte mi sembra uno chef strapagato che sta buttando nel secchio caviale, tartufo, e ogni ben di dio, perché sa cucinare solo le uova strapazzate.

    Perdonate lo sfogo poco lucido, ma sono davvero stufo di questa situazione. Siamo una grandissima societá e abbiamo una grande squadra.
    Non siamo noi fortunati e non dobbiamo essere noi a baciare i piedi di conte, ma viceversa.

    Edited by Dwayne™ - 28/9/2020, 12:19
  10. .
    Sono stracontento del psg in finale.
    - si prospettano ricchi bonus previsti nella cessione di Wando.
    - sapendo che chi arriva in finale guadagna un biglietto per farsi polverizzare dal tritacarne Bayern, sono contento che ci vada il psg. Preferisco vengano umiliati quei palloni gonfiati rispetto ai volenterosi ragazzi del Lipsia.
    - Anche vincesse il psg, oltre ai giá citati bonus ci sarebbe anche l'ennesimo motivo di perculamento per il Buffone che non la vince mai. Che vinca Icardi me ne frega meno di zero. Per me è un personaggio insignificante, anche vincesse da protagonista con tanto di pallone d'oro, la cosa non mi sfiorerebbe neanche lontanamente.
  11. .
    Appuntamento con la storia. Queste partite non si giocano e non si discutono, si vincono e basta. Rimettiamo l'Italia nella cartina geografica del calcio europeo.
    Forza Inter.
  12. .
    In questo momento mi risulta molto difficile fare un'analisi di questi ultimi due giorni.
    La situazione è veramente surreale e andando a stringere molto, sono due i quadri che mi sembrano più plausibili:
    -Scenario 1: hanno tirato troppo la corda e Pirlo è solo il primo mattone di un profondo ridimensionamento come successe a noi nel post 2010. Sarri potrebbe essere stato il loro Benitez: allenatore che prende un gruppo super vincente, ma con scarsi stimoli e a fine corsa, tentando di aprire un nuovo ciclo. Solo che invece di passare per Gasperini e Ranieri sono saltati direttamente a Stramaccioni.

    Scenario 2: Agnelli con/senza il resto della dirigenza, si sono completamente bevuti il cervello, credono di essere talmente infallibili da potersi permettere un novellino in panchina con dietro un Inter che ha la bava alla bocca da 10 anni. Contrapporre Pirlo a Conte al suo secondo anno è un totale suicidio, per me avrebbe senso solo se fosse una mossa obbligata dalle circostanze.
  13. .
    E' evidente che Conte sia un problema per questa squadra. La stagione è stata al di sotto delle aspettative e siamo nettamente indietro con il progetto. Quest'anno non mi aspettavo di vincere, ma di fare notevoli passi avanti per avvicinarci rispetto allo scorso anno. Invece è stata fatta una rivoluzione tattica, che ragazzi va detto, non ha prodotto alcun risultato, se non quello di mettere in difficoltà la rosa.
    Le cose sono due:
    - O Conte è in confusione totale e sarebbe gravissimo.
    - Oppure semplicemente non ha voglia ed è lui per primo ad essersi appiattito. E sarebbe ancora più grave. Mi da l'impressione di aver mollato la squadra, e mi dispiace, ma per 12 milioni all'anno, non esiste che ti siedi e lasci andare la barca alla deriva se non hai 18 campioni a disposizione. Manco fossi Guardiola.

    Inoltre io, dopo oltre un anno, continuo a percepire in lui un grande imbarazzo nel vestire la nostra maglia. Quasi dovesse sempre giustificarsi o stare a metà sull'uscio della porta dell'inter per non sporcarsi troppo. Adesso anche basta cazzo. Se vuole stare qui ci stia con tutte e due le scarpe altrimenti se ne andasse e non rompesse i coglioni. Io gente imbarazzata non ne voglio, preferisco Spalletti che ha sempre sottolineato il valore che dava a quella maglia.

    Io per il prossimo anno non avrei alcun tipo di problema a riconfermarlo, il progetto con lui deve essere su base almeno biennale e sono pronto a giustificare quest'annata non brillante senza se e senza ma. Ma le cose devono essere chiare. Lui deve essere il più motivato di tutti e il primo a credere in un progetto, che porca puttana, ha LUI come protagonista assoluto. Cose da matti. Iniziasse ad adeguarsi al conto in banca che ha, altrimenti rescissione consensuale e arrivederci.
  14. .
    Lo scambio Griezmann-Lautaro dal punto di vista dei cartellini si potrebbe fare se ci fosse la volontà.
    Griezmann è stato comprato un anno fa per 120 milioni, dopo un anno hanno ammortato 24 milioni nel bilancio del Barcellona pesa 96 milioni, poco meno di quanto chiediamo noi per Lautaro. Ma ci sono diversi problemi:

    1. primo punto, e assolutamente il più importante per me, Lautaro ha 8 anni in meno. E' uno dei più grandi talenti del calcio Europeo, ed è persino più forte di quanto non fosse Griezmann alla sua età. Non può assolutamente avere il suo stesso valore. Poco mi importa se Griezmann ha vinto quello che ha vinto. Anche perché chiunque oggi scommetterebbe sul fatto che il Toro vincerà tanto quanto, se non di più di lui.

    2. secondo punto, bisogna vedere se Griezmann ha voglia di venire all'inter, ma questo secondo me non è più di tanto un problema. Pur non conoscendo cosa c'è nella sua testa, possiamo dire che con l'appeal che abbiamo non è un'eresia pensare che simili giocatori possano venire volentieri da noi.

    3. Nodo importante come il punto 1, Griezmann ha un ingaggio completamente fuori da ogni logica. Se non interviene qualche sponsor è impensabile che l'inter si carichi a bilancio quasi 50 milioni lordi per un solo giocatore. Servirebbe un grosso sponsor e anche uno sforzo da parte sua.
  15. .
    50 milioni è una richiesta semplicemente ridicola.
2574 replies since 8/11/2013
.