Stadio di Proprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. • v g a t s
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' partito il progetto per il nuovo impianto. Investimento da 400 milioni di euro.

    Massimo Moratti sogna un nuovo stadio per la sua Inter. Si parla del 2014 come data finale per quello che il patron nerazzurro vuole far diventare la nuova casa dell'Inter. Il nuovo impianto dovrebbe essere costruito dalle parti di Pero (Nord-Est di Milano), sul territorio dedicato all’Expo e posto fra due stazioni della nuova linea metropolitana.

    OGNI COMFORT -L'idea è quella di creare ogni comfort possibile per il tifoso: schermi palmari a noleggio per vedere i replay dei gol della partita, posti personalizzati per chi è abbonato e tribune riscaldate. Tutto questo potrebbe diventare realtà perchè da tempo Moratti medita di lasciare San Siro.

    Il progetto sarà simile a quello già elaborato dalla Juventus, sul modello di stadi compatti e polifunzionali come l'Allianz Arena di Monaco o l'Amsterdam Arena di proprietà dell'Ajax.

    IL NOME - Il nome dello Stadio? Dedica a Giacinto Facchetti simbolo della storia nerazzurra. La visione definitiva si avrà dopo la scelta del progetto promossa da 'Sports Investment Group' fra i migliori gruppi di architettura al mondo. :yee:

    OTTIMA VISUALE - La capienza, pari a 60-65 mila posti, con angoli di visuale ottimali da ogni parte grazie anche all’assenza della pista d’atletica. All’interno la sede dell’Inter con la sala dei trofei, il museo e gli spazi riservati al merchandising. Fuori parcheggio da 7-8 mila posti, quanto dovrebbe bastare nei giorni di partita.

    I COSTI - Sui 400 milioni, compresi gli oneri finanziari: gran parte dell’investimento arriverà per l’80% da fondi e banche, il resto dall’azionista. Ma con la possibilità di fare cassa fin dalla presentazione del progetto con l’apporto degli sponsor, specie di quello che darà il nome allo stadio, e delle aziende che prenoteranno box e negozi. Ne dovrebbero scaturire entrate per una quarantina di milioni.

    Fonte
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Member
    Posts
    2,412
    Reputation
    0
    Location
    [URL=http://footballplanet.forumfree.it/]http://footballplanet.forumfree.it/[/URL]

    Status
    sarebbe una bella cosa all'inglese avere due stati diversi nella stessa città
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    41,619
    Reputation
    +2,780
    Location
    Rende (provincia COSENZA)

    Status
    potrebbe essere vantaggioso economicamente...però...san siro è san siro..anche se dalla descrizione sembra interessante come progetto!
     
    Top
    .
  4. abissina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bellissimo*-*
     
    Top
    .
  5. giankiinterista
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    bello bello..... è stato sempre il mio sogno..... a san siro non ci sono mai stato ma come stadio non è che mi piaccia, come del resto tutti gli stadi italiani......speriamo somigli ad uno stadio inglese..
     
    Top
    .
  6. Ale'94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    nooo image image
    non voglio lasciare S.Siro.....
     
    Top
    .
  7. maxalbex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    speriamo sia un bello stadio... ce ne vuole per battere san siro... cmq se ho capito bene moratti tira fuori il 20% della spesa?
     
    Top
    .
  8. grillina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io son contenta! finalmente non dovremo più dividere lo stadio con i cuginastri!!!

    finalmente l'inter avrà il SUO stadio!
     
    Top
    .
  9. 1NeroBlu2
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (maxalbex @ 8/9/2009, 14:47)
    speriamo sia un bello stadio... ce ne vuole per battere san siro... cmq se ho capito bene moratti tira fuori il 20% della spesa?

    penso proprio di si...ed il 20% corrisponde ad 80 milioni...xo siccome ce scritto ke dovrebbero ritornare subito 40 milioni tra sponsor ecc.., fatti 2 conti il patron dovrebbe sborsare sui 40 milioni...
    e cio mi fa pensare ke in quell'anno nn ci sarà una grande campagna aquisti...anzi si penserà a rientrare nelle spese...mmm...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    57,757
    Reputation
    +1,370
    Location
    Napoli

    Status
    mi piacerebbe tantissimo che l'inter avesse uno stadio di proprietà!
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    33,886
    Reputation
    +5,917
    Location
    Milano

    Status
    E' un bel progetto. Certo che lasciare San Siro è durissima dato che lo considero lo stadio più bello del mondo, senza contare che abito a 200 metri dallo stadio ed era comodissimo andarci!

    Comunque lo stadio non sarebbe a Nord-Est di Milano ma a Ovest, dove si trova Pero...
     
    Top
    .
  12. <NenaJ™>
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    San Siro è San Siro... Mi dispiacerebbe molto andar via da lì.... Però... stadio Giacinto Facchetti..... Mi piace... In nome del Cipe! image
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Era ora che si parlasse anche qui dello stadio di proprietà XD il progetto è partito prima di quello di Juventus e Fiorentina comunque... il problema è avere l'ok del comune che ha sempre fermato tutto, sono felice che si abbandoni il modello italiano e orrendo che è stato usato per gli stadi, è ora di avvicinare i tifosi al campo, è ora di togliere le gabbie ed è ora di rendere il calcio un ca22o di vero sport! con la speranza che le bestie siano tenute fuori dallo stadio...
     
    Top
    .
  14. Ale'94
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mi dispiacerà tantissimo.. S.Siro è la scala del calcio *-*
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    CITAZIONE (Ale'94 @ 8/9/2009, 16:36)
    mi dispiacerà tantissimo.. S.Siro è la scala del calcio *-*

    Italiano... il resto d'Europa vede S. Siro al di sotto di tanti e tanti stadi :sisi: siamo un top club ed è ora che anche lo stadio arrivi ad essere all'altezza di quelli europei :)
     
    Top
    .
1415 replies since 8/9/2009, 11:48   19684 views
  Share  
.