NBA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Z@ch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Basket shock: Bryant chiama Italia
    "Voglio chiudere la carriera da voi"



    E adesso che si scateni il fantamercato del basket. Kobe Bryant vuole venire a giocare nel Belpaese. Il neo campione Nba con i Los Angeles Lakers ha fatto l'annuncio shock dal Sudafrica. "Sì, è vero, mi piacerebbe moltissimo chiudere la mia carriera giocando in Italia. Ho tanti amici a Reggio Emilia e Milano. Adesso no, ma è un sogno che realizzerò", ha detto Bryant, cresciuto in Italia a seguito del padre Joe.

    "Da bambino ho vissuto in Italia - ha aggiunto - e giocavo tanto a calcio. Un giorno ero Van Basten, un altro Maradona e un altro ancora Baggio, ma alla fine sono diventato un giocatore di basket. Ma se fossi un giornalista mi farei la domanda di cosa sarei potuto diventare nel calcio. E io risponderei che avrei potuto fare bene anche in questo sport".

    Bryant è arrivato ai Mondiali non solo per obbligo di sponsor, ma anche per piacere, insomma. Ma Cristiano Ronaldo e Messi sono i Kobe Bryant del calcio? "Per me è un onore essere paragonato a loro". Chi è la favorita? "Un mese fa dicevo Germania, ora non so, comunque mi piacciono Spagna e Brasile. Lunedì vado a vedere la partita contro il Cile".

    L'Italia invece è già tornata a casa: "Mi e' dispiaciuto moltissimo per l'eliminazione. Non me l'aspettavo, ma si rifarà tra quattro anni".
    sportmediaset

    wow ragazzi, che grande notizia, andrò sicuramente a vederlo.

    Edited by Z@ch - 27/6/2010, 12:13
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    41,619
    Reputation
    +2,780
    Location
    Rende (provincia COSENZA)

    Status
    sarebbe fantastico per il basket italiano!!
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Abbiamo avuto una fortuna incredibile a poterci godere Kobe agli inizi, lui è uno serio che mantiene la parola data e credo che potrebbe davvero fare questo gesto, ovviamente mi aspetto che venga al Biella così da poter andare a vederlo quando posso :lol: certo non è MJ ( :wub: ) ma è pur sempre il cestista migliore in attività :inn:
     
    Top
    .
  4. esteban gialloviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    l'aveva già detto tempo fa che avrebbe chiuso in Italia..Andrà a giocare a Milano quasi sicuramente..comunque penso e spero che resti a Los Angeles altri 3-4 anni...





    il Mamba :wub:
     
    Top
    .
  5. Z@ch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ecco il mamba





     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Ma è il topic dell'NBA o di Kobe? :D

    Da James a Nowitzki, quanti free agent...

    Inizierà giovedì mattina alle 6 e 01 in Italia, mezzanotte e 01 nella East Coast degli Stati Uniti, il circo della Free Agency NBA. Ai grandi nomi ormai noti quali Lebron James, Dwyane Wade, Chris Bosh e Amare Stoudemire, nelle ultime ore si sono aggiunti altri due nomi clamorosi: si tratta di Paul Pierce, storico capitano dei Celtics, e Dirk Nowitzki, il giocatore più rappresentativo dei Dallas Mavericks.
    Il numero 34 di Boston ha deciso di uscire dall’ultimo anno del contratto per cercare di firmare un quadriennale, situazione molto simile a quella del tedesco a cui Dallas si è rifiutata di garantire il massimo salariale. L’impressione è che siano molto alte le probabilità che entrambi firmino un nuovo contratto con le attuali franchigie ma non sono da escludere clamorosi scenari di addio definitivo.
    Non sarà un free agent invece Yao Ming. Il 29enne centro cinese, che ha saltato tutta la stagione appena trascorsa per un infortunio al piede, ha fatto sapere che resterà agli Houston Rockets. "Ho preso questa decisione un paio di giorni fa, credo che in questo momento niente sia meglio di rimanere agli Houston Rockets".


    http://it.nba.com/News/tabid/57/newsid414/...nt/Default.aspx
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Contratti di sei anni per i Big Three di Miami

    MIAMI - Ora c'è nero su bianco. LeBron James e Chris Bosh sono membri dei Miami Heat.

    Gli Heat hanno completato venerdì sera gli accordi sign-and-trade con Cleveland e Toronto per le loro nuove superstar. Gli Heat mandano due future prime scelte e due seconde scelte ai Cavaliers per James e due prime scelte ai Raptors per Bosh.

    James, Bosh e Dwyane Wade hanno tutti firmato dei contratti di sei anni venerdì sera, ognuno lasciando milioni di dollari sul tavolo per permettere agli Heat di costruire un roster da anello. Avrebbero potuto prendere 16,6 milioni di dollari a testa in questa stagione, ma prenderanno meno soldi (nessuno dice quanti meno) per far andare in porto gli accordi.


    http://it.nba.com/News/tabid/57/newsid414/...mi/Default.aspx

    E ora con questi 3 mostri sarà davvero dura batterli... hanno un potenziale da 100 punti a partita solo loro 3...
     
    Top
    .
  8. avantasià
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Peccato. Speravo che LeBron restasse ai Cleveland...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    41,619
    Reputation
    +2,780
    Location
    Rende (provincia COSENZA)

    Status
    un trio delle meraviglie!! altro che pierce, garnett e allen di boston..
     
    Top
    .
  10. Z@ch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    squadra impressionante...
     
    Top
    .
  11. esteban gialloviola
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rap n'Roll @ 2/7/2010, 15:26)
    Ma è il topic dell'NBA o di Kobe? :D

    Kobe è l'NBA :biggrin: :tongue3.gif:

    Sul trio delle meraviglie staremo a vedere, stanno costruendo una squadra spaziale.. niente da dire..
    Io odio Queen James e hanno fatto bene a Cleveland a bruciare la n.23, è solo un gran buffone.. :lool:

    Il lato positivo è che sarà molto più dura per i verdastri di Boston, visto che se li ritroveranno nella loro conference..noi siamo pronti a trovarceli in finale :sirulez:
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    I Suns ripartono da Turkoglu e Childress

    I Phoenix Suns non vogliono che il loro mercato estivo sia messo in crisi dalla partenza di Amar'e Stoudemire, andato ai New York Knicks, e domenica notte hanno messo al sicuro due principali trattative, l'acquisizione del veterano Hedo Turkoglu dai Toronto Raptors per Leandro Barbosa e dagli Atlanta Hawks per il free agent Josh Childress. Childress dovrebbe ricevere in cinque anni 34 milioni di dollari da Phoenix.

    Turkoglu e Childress erano già nelle mire dell'ex general manager dei Suns, Steve Kerr, e anche dopo la sua partenza il club è andato avanti nella trattiva con entrambi i giocatori, datop che porteranno la profondità necessaria ad una delle squadre più anziane della lega, aiutando Steve Nash e Grant Hill nella prossima stagione. The Arizona Republic è stato il primo a segnalare l'acquisizione di Turkoglu mentre Yahoo! Sports quella di Childress.

    Una risorsa l'ha definito il coach Alvin Gentry parlando del "grande ragazzo Childress", che da tempo voleva avere più profondità e flessibilità per il roster della prossima stagione. Phoenix gioca la maggior parte dei postseason con un semplice rotazione di 10 uomini e ha ritenuto necessaria questa scelta per ottenere qualcuno più giovane che dia più profondità, dati i 36 anni di Nash e i 37 di Hill.

    Per Phoenix ha già firmato un quadriennale da 18 milioni dollari il free agent Hakim Warrick, e "non volevamo cadere a terra con la partenza di Amar'e" ha detto una fonte dei Suns.
    Turkoglu probabilmente partirà dalla posizione di Stoudemire in avanti, che darà ai Suns un aspetto molto diverso anche per dare più opzioni. Il 6-8 di Turkoglu come playmaker per i Magic nei playoff nel 2009 è stato eccelso, con il pick-and-roll con All-Pro per Dwight Howard a Orlando in finale di Eastern Conference vinta dai Suns. A Phoenix, potrebbe avere un ruolo simile che gli permetta di giocare molto senza palla con Nash e non avere più pressione dentro e fuori come team's chief ballhandler.

    Turkoglu aveva firmato un quinquennale da 53 milioni con i Raptors la scorsa estate, sembrava una storia perfetta per la star turca, la cui moglie ha amato la natura cosmopolita di Toronto. ma questa si è rivelata un incubo per Turkoglu, che non a molto legato con Chris Bosh e che è stato beccato in un adiscoteca locale dopo aver detto di essere troppo malato per giocare una partita. Turkoglu inizialmente aveva detto di voler essere messo sul m,ercato dai Raptors, ma poi ritrattò e la squadra era disposta a riportarlo indietro. Ma l'interesse su di lui dei Suns ha poi prevalso velocemente.

    Childress, invece, è uscito dal giro NBA andando all'Olympiacos, dove aveva firmato un triennale da 20 milioni dollari nel 2008. Una volta che gli Hawks hanno ottenuto la conferma di Joe Johnson per un affare da $ 124.000.000, Atlanta non ha avuto intenzione di confermare Childress.

    Barbosa, 27 anni, era stato acquistato nel Draft 2003 dagli Spurs, e ha avuto momenti di splendore con i Suns, in particolare nei playoff del 2005, quando crontribuì a portare Phoenix nel ritorno da un deficit di 3-1 nel primo turno contro i Lakers e vincere in sette partite. La sua velocità con la palla lo ha reso uno dei giocatori più pericolosi del campionato. I problemi fisici però ne avevano rallentato la sua efficacia nelle ultime stagioni, e l'esplosione di Goran Dragic nei play-off dello scorso anno gli hanno sottratto parecchi minuti di gioco.


    http://it.nba.com/News/tabid/57/newsid414/...ss/Default.aspx

    Domanda, di Turkoglu non me ne frega nulla, anzi sono felice che sia andato via da Toronto visto quanto ha fatto schifo questa stagione, però mi interessa conoscere il giocatore con la quale abbiamo fatto lo scambio, chi è Leandro Barbosa?
     
    Top
    .
  13. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rap n'Roll @ 12/7/2010, 22:06)
    I Suns ripartono da Turkoglu e Childress

    I Phoenix Suns non vogliono che il loro mercato estivo sia messo in crisi dalla partenza di Amar'e Stoudemire, andato ai New York Knicks, e domenica notte hanno messo al sicuro due principali trattative, l'acquisizione del veterano Hedo Turkoglu dai Toronto Raptors per Leandro Barbosa e dagli Atlanta Hawks per il free agent Josh Childress. Childress dovrebbe ricevere in cinque anni 34 milioni di dollari da Phoenix.

    Turkoglu e Childress erano già nelle mire dell'ex general manager dei Suns, Steve Kerr, e anche dopo la sua partenza il club è andato avanti nella trattiva con entrambi i giocatori, datop che porteranno la profondità necessaria ad una delle squadre più anziane della lega, aiutando Steve Nash e Grant Hill nella prossima stagione. The Arizona Republic è stato il primo a segnalare l'acquisizione di Turkoglu mentre Yahoo! Sports quella di Childress.

    Una risorsa l'ha definito il coach Alvin Gentry parlando del "grande ragazzo Childress", che da tempo voleva avere più profondità e flessibilità per il roster della prossima stagione. Phoenix gioca la maggior parte dei postseason con un semplice rotazione di 10 uomini e ha ritenuto necessaria questa scelta per ottenere qualcuno più giovane che dia più profondità, dati i 36 anni di Nash e i 37 di Hill.

    Per Phoenix ha già firmato un quadriennale da 18 milioni dollari il free agent Hakim Warrick, e "non volevamo cadere a terra con la partenza di Amar'e" ha detto una fonte dei Suns.
    Turkoglu probabilmente partirà dalla posizione di Stoudemire in avanti, che darà ai Suns un aspetto molto diverso anche per dare più opzioni. Il 6-8 di Turkoglu come playmaker per i Magic nei playoff nel 2009 è stato eccelso, con il pick-and-roll con All-Pro per Dwight Howard a Orlando in finale di Eastern Conference vinta dai Suns. A Phoenix, potrebbe avere un ruolo simile che gli permetta di giocare molto senza palla con Nash e non avere più pressione dentro e fuori come team's chief ballhandler.

    Turkoglu aveva firmato un quinquennale da 53 milioni con i Raptors la scorsa estate, sembrava una storia perfetta per la star turca, la cui moglie ha amato la natura cosmopolita di Toronto. ma questa si è rivelata un incubo per Turkoglu, che non a molto legato con Chris Bosh e che è stato beccato in un adiscoteca locale dopo aver detto di essere troppo malato per giocare una partita. Turkoglu inizialmente aveva detto di voler essere messo sul m,ercato dai Raptors, ma poi ritrattò e la squadra era disposta a riportarlo indietro. Ma l'interesse su di lui dei Suns ha poi prevalso velocemente.

    Childress, invece, è uscito dal giro NBA andando all'Olympiacos, dove aveva firmato un triennale da 20 milioni dollari nel 2008. Una volta che gli Hawks hanno ottenuto la conferma di Joe Johnson per un affare da $ 124.000.000, Atlanta non ha avuto intenzione di confermare Childress.

    Barbosa, 27 anni, era stato acquistato nel Draft 2003 dagli Spurs, e ha avuto momenti di splendore con i Suns, in particolare nei playoff del 2005, quando crontribuì a portare Phoenix nel ritorno da un deficit di 3-1 nel primo turno contro i Lakers e vincere in sette partite. La sua velocità con la palla lo ha reso uno dei giocatori più pericolosi del campionato. I problemi fisici però ne avevano rallentato la sua efficacia nelle ultime stagioni, e l'esplosione di Goran Dragic nei play-off dello scorso anno gli hanno sottratto parecchi minuti di gioco.


    http://it.nba.com/News/tabid/57/newsid414/...ss/Default.aspx

    Domanda, di Turkoglu non me ne frega nulla, anzi sono felice che sia andato via da Toronto visto quanto ha fatto schifo questa stagione, però mi interessa conoscere il giocatore con la quale abbiamo fatto lo scambio, chi è Leandro Barbosa?

    Leandro Barbosa è una guardia di qualità ma qualche volta l'ho visto giocare anche da play (anche se secondo me è solo una guardia) è stato il sesto uomo dell'anno nel 2007 ed è stato davvero molto importante per i suns perchè era davvero una riserva validissima (e comunque una ventina di minuti li giocava) poi ha avuto problemi fisici ed è arrivato Dragic.. comunque per Toronto è un buonissimo scambio! secondo me se Turkoglu non torna quello dei Magic o comunque non si avvicina molto a tornare quel giocatore lì i suns ci perderebbero davvero molto..
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Grazie della spiegazione, sono più ottimista per il futuro allora :inn: anche se senza Bosh... :cry:

    Belinelli agli Hornets

    Terza squadra Nba per Marco Belinelli che nella notte è stato spedito ai New Orleans Hornets in cambio dell’ala Julian Wright. E’ una trade che riguarda due giocatori scelti al primo giro del draft 2007 che non hanno mai sfondato nel mondo Nba.

    Il giocatore di San Giovanni in Persiceto era diventata cedibile dopo l’arrivo di Leandro Barbosa che aveva affollato il parco esterni dei canadesi. Wright era il piano B di Brian Colangelo dopo aver fallito il tentativo di prendere Boris Diaw e serve a dare versatilità al frontcourt dei Raptors. Belinelli – che ha appreso la notizia mentre era in Montenegro con la maglia della nazionale italiana - invece in Lousiana potrebbe trovare più spazio rispetto alla parentesi di Toronto dove, dopo un buon inizio, è stato spesso ai margini della rotazione.

    "La Nba è questa - ha commentato Belinelli - ed io come sempre sono pronto ad accettare la sfida. Le motivazioni sono molto forti e darò il meglio di me per dimostrare il mio valore". Non è escluso che Belinelli possa essere la guardia titolare: il nuovo general manager degli Hornets Dell Demps apprezza la sua abilità come tiratore e crede che possa essere l’elemento giusto per aprire il campo alle scorribande di Chris Paul. Il 2010/2011 sarà la stagione verità per l’ex giocatore della Fortitudo che ha il contratto in scadenza e l’anno prossimo potrebbe tornare in Europa.


    http://it.nba.com/News/tabid/57/newsid414/...ts/Default.aspx

    E' buono sto Julian Wright? a me non piace guardare su Wikipedia ste cose perché dicono troppe ca22ate :sisi:

    La regular season NBA sbarca a Londra!

    La NBA fa un ulteriore passo avanti verso il rinnovamento. E' di oggi la notizia che per la prima volta nella storia due partite della regular season si disputeranno in Europa, e per la precisione a Londra.

    Si tratta della doppia sfida tra New Jersey e Toronto prevista alla 02 Arena di Londra il 4 e 5 marzo. La Lega dal 1990 a oggi era già sbarcata in Giappone e in Messico per 13 partite di regular season.

    "Il nostro primo match di regular season in Europa è una pietra miliare per la NBA e per il basket" ha detto il commissioner David Stern in un comunicato. "Portando queste due squadre giovani e divertenti a Londra abbiamo portato a termine il nostro impegno di calendarizzare una partita di regular season nel Regno Uniti prima delle Olimpiadi del 2012, una progressione naturale data la risposta massiccia alle tante amichevoli che abbiamo giocato col tutto esaurito nel corso degli anni".

    E' significativo anche il periodo, cioè dopo la pausa per l'All Star Game. La Lega ha aperto la stagione in Giappone diverse volte e giocato a Città del Messico nel dicembre 1997. Gli appuntamenti di marzo tra i rivali della Atlantic Division segna l'ultimo momento della stagione con partite che si disputano all'estero. I playoff iniziano, come di consueto, ad aprile.

    Le franchigie di New Jersey e Toronto sono molto seguite a livello internazionale. Il miliardario russo Mikhail Prokhorov è il proprietario dei Nets, mentre nel roster di Toronto ci sono quattro europei. Il nostro Andrea Bargnani è stato il primo europeo numero 1 assoluto del draft nel 2006.

    I Nets faranno il loro secondo viaggio a Londra dopo quello del 2008 quando giocarono con Miami nell'ambito di NBA Europe Live. Per Toronto sarà la prima volta in Gran Bretagna.

    Quattro partite di NBA Europe Live si svolgeranno in preseason a Londra, compreso un match tra i Los Angeles Lakers campioni in carica e i Minnesota Timberwolves. La Lega è sbarcata per la prima volta a Londra nel 2007.

    La NBA è molto interessata alla crescita del basket nel Regno Unito. Negli ultimi quattro anni i praticanti di questo sport sono raddoppiati. La NBA ha anche un ufficio a Londra per essere più vicina ai suoi fan europei.

    24 squadre hanno giocato 56 partite in 18 diverse città europee dal 1988 mentre la prima gara di regular season fuori dal Nordamerica è stato quello disputato a Tokyo tra Phoenix e Utah nel 1990.


    http://it.nba.com/News/tabid/57/newsid414/...ra/Default.aspx
     
    Top
    .
  15. Gizer
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io son felicissimo che se ne sia andato Bosh!! Nessuno mette in dubbio il fatto che sia forte ma lo hai mai visto giocare? Oltre a essere odioso, secondo molte persone (e anche secondo me) Toronto è più forte senza di lui ;) si atteggia tantissimo da superstar quando NON LO è!! Certo è un buon giocatore però è sopravvalutato.. bene per Belinelli, spero che questa sia la squadra giusta per lui :) si parla addiritura di guardia titolare!! Benissimo!! A Toronto quest'anno non avrebbe avuto chance di fare bene quindi è davvero una gran cosa!!
     
    Top
    .
104 replies since 27/6/2010, 10:58   762 views
  Share  
.