Basket

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _Loz_
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ormai sta per finire la stagione e siamo nel momento cruciale della serie con Boston in vantaggio per 3 a 2... voi per chi tifate ? Io ho sempre tifato Boston per quel che mi concerne l'NBA e perchè odio Bryant
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Amministratore™
    Posts
    33,886
    Reputation
    +5,917
    Location
    Milano

    Status
    Io tifo Lakers, ma solo per simpatia perché il basket non lo seguo proprio...
     
    Top
    .
  3. Pain dei sei mondi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    boston mi è sempre piaciuta molto come squadra *__* però quest'anno ho seguito poco ci sono ancora garnaett pierce e allen nei celtics?? mi pare di si
     
    Top
    .
  4. 1ac0p0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io tifo Lakers :biggrin:

    In ogni caso queste due squadre danno sempre spettacolo...
     
    Top
    .
  5. maxalbex
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MisterMadder @ 15/6/2010, 21:16)
    Io tifo Lakers, ma solo per simpatia perché il basket non lo seguo proprio...

    Anche io!
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    I Lakers schiacciano Boston e prenotano gara 7

    Rajon Rondo ha il mento tagliato con i complimenti del gomito d Ron Artest. Kendrick Perkins si è fatto aiutare per lasciare il campo dopo essere finito in mezzo a un sandwich tra Pau Gasol e Kobe Bryant. Paul Pierce era assillato dalla difesa asfissiante dei Lakers.

    Era il tipo di partita da Celtics. Ed è stato questo tipo di intensità che i Lakers hanno mostrato dall'inizio alla fine. Con le spalle al muro, i Lakers hanno risposto enfaticamente, spazzando via Boston 89-67 in gara 6 delle finali NBA. Sul 3 pari, la stagione si decide in una partita: gara 7, giovedì.

    "E' davvero una situazione ad alta tensione," ha detto il coach dei Lakers Phil Jackson, che allenerà la sua prima gara 7 in una finale NBA. Nessun patema per Bryant, che detiene un record di 3-1 nelle gara 7 che ha giocato nella sua carriera: "So cosa c'è in ballo, ma devo concentrarmi."

    Se la storia ha qualche importanza, i Celtics partono favoriti. Sono 4-0 nelle gara 7 giocate contro i Lakers nella loro storia, che sperano di diventare la settima squadra nella storia NBA che vince un titolo venendo da dietro dopo essere stata sotto 3-2.

    Mentre i Lakers sono rinati, i Celtics hanno perso un'altra occasione. "Si può dire che i ragazzi erano ansiosi," ha detto Pierce, la cui squadra è adesso 1-8 nelle partite di chiusura giocate in trasferta.

    "Quando sei così vicino a un titolo talvolta te la fai sotto." "Non abbiamo giocato disperati come se volessimo vincere il titolo ad ogni costo." Per quanto riguarda i Lakers, hanno giocato con un senso di urgenza fin dall'inizio e sono arrivati anche sul +27. Bryant ha tracciato la sia, chiudendo con 26 puni e 11 rimbalzi.

    Dopo lo scarso impatto in gara 5, gli altri Lakers hanno risposto con la migliore partita della serie da gara 1 Gasol ha sfiorato la tripla-doppia, chiudendo con 17 punti, 13 rimbalzi e nove assist, massimo nei playoff nella sua carriera. Artest ne ha messi 15.

    Lamar Odom, che ha avuto la febbre in settimana, ha aggiunto otto punti e 10 rimbalzi. "Pau è stato sensazione," ha detto Bryant. Nella sconfitta, Ray Allen ha segnato 19 punti, Pierce ne ha aggiunti 13 e Kevin Garnett 12.

    Rondo ha chiuso con 10 punti sbagliando però 10 dei suoi 15 tiri. Dopo aver tirato don il 56.3% in gara 5, massimo nella serie, stanotte i Celtics hanno tirato con il 33,3, minimo nella serie. "Gli devo dare credito," ha detto Allen. "Ma in nostra difesa, eravamo troppo tesi, non abbiamo fatto girare la palla."

    A parte tutte le ramificazioni storiche di questa serie che arriva alla partita finale, lo stato fisico di Perkins di Boston, che ha sofferto di una distorsione al ginocchio destro, è stato l'argomento più trattato.

    Perkins è caduto a terra cercando di recuperato un rimbalzo offensivo a 5:30 dalla fine del primo quarto. Dopo la gara, il coach di Boston Doc Rivers ha detto che il ginocchio di Perkins "non ha un bell'aspetto, ma non saprei dire." Aggiunge Allen: "E' davvero una sfortuna. Ma dobbiamo andare avanti per lui."

    Questa partita era già chiusa all'intervallo dopo un bel momento della panchina dei Lakers, che ha portato Los Angeles sul 51-31. Le riserve dei Lakers hanno battuto quelle dei Celtics 25-13.

    La difesa di Los Angeles, dopo essere stato inesistente in gara 4 e 5 a Boston, ha messo in difficoltà i Celtics tutto il tempo. Nel primo tempo sembrava che i Celtics giocassero sempre contro l'orologio dei 24 secondi, specialmente nel secondo quarto.

    In quel periodo, Boston ha tirato con il 28-6% dal campo (6 su 21) finendo con 13 punti, il minimo nella loro postseason. Boston ha segnato 31 punti nel primo tempo, quasi pareggiando la peggiore metà tempo della storia della franchigia.

    Nel 2002, i Celtics hanno segnato solo 29 punti in un tempo contro Detroit. "Ero molto felice," ha detto Bryant della difesa della sua squadra, che ha rubato 14 volte la palla (4 volte Bryant). Entrando in gara 6, Jackson era tranquillo, dicendo di aver buone sensazioni per la reazione della squadra. Bryant, Gasol e Artest hanno lasciato il segno fin da subito.

    Bryant era dappertutto. Gasol era molto aggressivo, al contrario dell'ultima partita. Artest infilava i tiri che si prendeva, segnato 8 punti, incluse un paio di triple dall'angolo, nel solo primo periodo.

    Boston non ha mai risposto, in ogni caso. "Non abbiamo mai reagito," ha detto Glen Davis. I Lakers non hanno avuto bisogno di una super-partita da parte di Bynum, che ha lasciato il campo due minuti dopo l'inizio el terzo periodo per dirigersi verso gli spogliatoi e non tornare.

    "Lo sentivo molto duro" ha detto Bynum del suo ginocchio destro. "Mi sentivo come se con la mia presennza in campo potessi danneggiare la mia squadra. E' stata una precauzione per gara 7. E se qualcuno pensasse che questa partita lascerà strascichi per l'episodio finale della stagione, Rondo risponde subito. "Questa partita è ormai nel passato," ha detto. "Non siamo giù, non ci stiamo impiccando".


    http://it.nba.com/News/tabid/57/newsid414/...-7/Default.aspx

    Daje Lakers battete sti verdi!!!
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    41,619
    Reputation
    +2,780
    Location
    Rende (provincia COSENZA)

    Status
    basso come punteggio per una partita nba...cmq sul 3-3 la partita 7 sarà qualcosa di spettacolare!
     
    Top
    .
  8. Z@ch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Go boston!!!!
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Utente
    Posts
    14,168
    Reputation
    +10
    Location
    Usmate-Velate (MB)

    Status
    io speravo di vedere gli orlando in finale :(
     
    Top
    .
  10. zamorano1+8
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mitici finale a gara 7....roba da lasciarci il cuore!! FORZA ANGELII!!!!

    GO LAAKERS!
     
    Top
    .
  11. avantasià
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero nei Celtics, dopotutto se lo meritano.
    Forza Boston!
     
    Top
    .
  12. Z@ch
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MarcaSolkanar @ 16/6/2010, 16:11)
    io speravo di vedere gli orlando in finale :(

    anche a me sarebbero piaciuti, però non può fare tutto sempre howard...
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Chi rimane sveglio stanotte fino alle 3 per vedersi la finalissima? :D
    Io si :yee:
     
    Top
    .
  14. avantasià
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non sono un appassionato, quindi di certo non io :lol:
    Però spero nei Boston Celtics, i Lakers hanno fatto il loro ciclo.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    http://atdhe.net/20425/watch-boston-celtic...-angeles-lakers

    Per chi è ancora sveglio e ha voglia di godersi lo spettacolo, è uno streaming fantastico con grafica e audio che raramente si vedono in giro :inn:
     
    Top
    .
288 replies since 15/6/2010, 20:07   2210 views
  Share  
.