Ho paura di morire

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EA Sports FIFA ™

    Group
    Utente
    Posts
    25,241
    Reputation
    +716

    Status
    Scusatemi se apro una discussione del genere ma ho bisogno di sfogarmi e non avendo nessuno vicino non so con chi farlo sono mesi che ho questa paura io sono credente e so che Dio esiste ma ho un vuoto nell' anima la vita è stata dura ho avuto troppi traumi che mi hanno svuotato e poi so una cosa che mi ha sconvolto è non mi da più la pace interiore.
     
    Top
    .
  2. 1ac0p0
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Perché pensi di avere paura della morte?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EA Sports FIFA ™

    Group
    Utente
    Posts
    25,241
    Reputation
    +716

    Status
    È vero la mente la mia purtroppo si è svuotata , perché ho paura della morte perché sento di aver perso Dio ed è colpa mia non aver forse risposto alla vocazione e ti lascia un senso di vuoto oggi capisco i preti quelli veri e la loro solitudine lasciati soli spesso a lottare con qualcosa più grande di loro Dio quando chiama da delle enormi responsabilità dando poteri spirituali ma sono umani con fragilità ce chi è forte ma chi non regge esiste una vita eterna ma bisogna decidere io so che Gesù esiste inizialmente ero forte senza paura di nulla ma poi ho ricevuto del male e da lì sono caduto e sono in continua lotta ma il vuoto che ho mi paralizza ne ho parlato pure con dei sacerdoti ma ho una totale confusione che è mia del mio stato d animo .
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Utente
    Posts
    4,694
    Reputation
    +2,489

    Status
    Io non sono credente quindi probabilmente non sono la persona adatta a dirti certe cose. Ma siamo tutti persone, tutti soffriamo quindi spero possa esserti utile quello che ti dico.
    Non so molto del Cristianesimo ma so che Gesù è buono, sì è sacrificato per gli uomini perché li amava, nel bene e nel male. Dio non è qualcosa che si può perdere, c'è sempre, se ci credi. L'insegnamento cristiano è soprattutto quello di amare e rispettare il prossimo, una persona sensibile e gentile come mi sembra tu sia non può certo temere la morte perché di certo è amato da Dio.
    Se senti un vuoto devi cercare di riempirlo, magari è impossibile farlo al 100% ma questo vale per tutti. Non devi sentirti in colpa o pensare di non aver fatto abbastanza, il senso di colpa può essere al massimo uno sprone a fare con più coraggio o decisione quello che ti fa stare meglio, quello che ti fa sentire più completo. Spesso è difficile stare bene ma il più delle volte abbiamo già tutti i mezzi per realizzarci e quello che manca è solo la consapevolezza di ciò che dobbiamo fare o ciò che vogliamo davvero.
    In questo senso spesso è utile la psicoterapia: il medico non ti dice mai quello che devi fare, non è quello il suo compito e tantomeno può sapere davvero di cosa abbia bisogno la persona di fronte a lui, ma ti aiuta a capire quale sia il problema, cosa ti fa davvero soffrire e cosa sia davvero quello che vuoi o cerchi. Poi ognuno trova la sua strada ma è più consapevole di cosa prova.
    Non c'è niente di male a chiedere aiuto, non è nulla che vada in contrasto con la religione e per quanto a volte possa essere difficile può davvero aiutare a stare meglio.
    Spero che tu possa prendere in considerazione questa idea se la sofferenza è così forte.
    Comunque sei stato bravissimo a scrivere, trattenere le proprie emozioni non porta mai a nulla di buono mentre esprimerle è segno di grande forza.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    EA Sports FIFA ™

    Group
    Utente
    Posts
    25,241
    Reputation
    +716

    Status
    Grazie a tutti appena posso vi rispondo

    [
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    92,626
    Reputation
    +14,313

    Status
    Beppe anche io sono credente e come sai "aiutati che Dio ti aiuta".
    Se hai questa paura e stai passando un periodo delicato puoi sempre fare affidamento a un supporto psicologico.

    È una cosa che aiuta tantissimo e vedrai che in un periodo anche breve ne uscirai fuori. Se possibile non chiuderti in casa. Fai attività sportiva o esci, vedrai che ne trarrai beneficio.

    Forza 💪

    Edited by Marco_FCIM93 - 9/7/2018, 15:52
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    1,176
    Reputation
    +611
    Location
    BS

    Status
    Ciao, mi associo agli altri nel sostenerti e nel farti coraggio. Non ti conosco ma mi sembri una brava persona, sii fiero di quello che sei e tieni duro.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomini forti, destini forti
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderatore™
    Posts
    28,674
    Reputation
    +6,938

    Status
    Avere paura della morte è la cosa più umana che possa esserci. Chiunque si paralizza di fronte al solo pensiero di non esserci più su questa terra, prima o poi. Io non sono credente, quindi credo che per sentirsi in pace con se stessi bisogna fare il possibile in questa vita, nel bene e nel male, poi si vedrà. Sono però convinto anche che la fede, quella vera (non quella delle persone che vanno a messa solo per lavarsi la coscienza), possa essere una grande ancora di salvezza. Forza e coraggio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    9,312
    Reputation
    +1,193
    Location
    Napoli

    Status
    Capita a tutti nella vita prima o poi di affrontare problemi esistenziali, io non sono credente, quindi sulla religione non posso darti una mano, ma già il fatto che hai iniziato a sfogarti è un primo passo verso il superamento del problema, non bisogna mai tenersi tutto dentro, magari parlane con qualche amico o familiare, o anche con noi se vuoi. Non perdere la tua fede in Dio che è una bella cosa, che purtroppo a me manca. Forza :thumb_yello.gif:
     
    Top
    .
8 replies since 8/7/2018, 22:42   206 views
  Share  
.