LionRock Capital

Azionista del 31 % di Fc Internazionale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +5   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    92,626
    Reputation
    +14,313

    Status

    Comunicato ufficiale Fc Internazionale




    FC Internazionale Milano S.p.A. comunica che ha raggiunto un accordo con International Sports Capital HK Limited per l’acquisizione del 31,05% delle azioni del Club. Conseguentemente, LionRock Capital diventa il nuovo azionista di minoranza dell’Inter.

    Il Club accoglie LionRock Capital nella famiglia nerazzurra e si aspetta che possa aiutare e supportare Suning nel rendere ancora più vincente la Società, dentro e fuori dal campo. Il Club ringrazia Erick Thohir per l’impegno profuso e gli augura i migliori successi futuri.

    Commentando l’operazione, Steven Zhang, presidente di FC Internazionale Milano, ha affermato: “Nel 2018, grazie al lavoro di tutto lo staff, della dirigenza, del settore tecnico e dei giocatori, abbiamo raggiunto ottimi risultati dal punto di vista sportivo, della crescita commerciale e delle innovazioni in termini di marketing e media. Questo ci dà molta fiducia per la crescita futura del Club e ha portato all’interesse di LionRock Capital. In aggiunta a questa partnership, intendiamo stabilire ulteriori rapporti e relazioni commerciali e sportive a livello globale. Assieme ai nostri partner, continuiamo a lavorare per raggiungere il nostro obiettivo principale – rendere l’Inter un top club a livello mondiale, dentro e fuori dal campo, e fornire la migliore esperienza possibile ai milioni di tifosi interisti sparsi per il mondo”.

    “Siamo molto ottimisti circa le prospettive di crescita di tutte le attività sportive e, con oltre 110 anni di storia e di influenza in ambito calcistico, FC Internazionale Milano ha un grande potenziale di sviluppo. LionRock Capital sosterrà pienamente l’obiettivo chiave dell’Inter, per rendere il Club una delle società migliori del mondo, dentro e fuori dal campo”, ha dichiarato Daniel Kar Keung Tseung, fondatore e amministratore delegato di LionRock Capital.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Uomini forti, destini forti
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Moderatore™
    Posts
    28,674
    Reputation
    +6,938

    Status
    Ciao Thohir. Se da una parte bisogna solo ringraziarlo, perché è stato lui ad avviare il percorso di rinnovamento che ci ha portato nelle mani di Suning, dall’altra sono contento che finalmente sto gatto nero non abbia più niente a che fare con noi :asd.gif:
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Utente
    Posts
    4,694
    Reputation
    +2,489

    Status
    Speriamo che questo porti ad una svolta nella riduzione del debito e l'immissione di capitale. Potrebbe anche incidere nella questione stadio e in nuove partnership commerciali.
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Telegraph Road

    Group
    Amministratore™
    Posts
    18,872
    Reputation
    +3,638
    Location
    Bassa Padana Lombarda

    Status


    Inter, ecco chi sono il nuovo socio di minoranza LionRock Capital ed il suo fondatore Daniel Tseung

    Il fondo di Hong Kong è ora ufficialmente proprietario del 31,05% delle quote del club nerazzurro




    Con un comunicato apparso sul sito Inter.it, l’Inter ha ufficializzato l’ingresso in società di LionRock Capital, che è ora proprietario del 31,05% delle quote del club avendolo rilevato dalle mani di Erick Thohir, ex presidente. Il fondo, proveniente da Hong Kong e nato nel 2011, è capitanato da Daniel Tseung, che ha già speso parole importanti per questo nuovo progetto appena iniziato. Vediamo ora chi è LionRock Capital e qual è la storia del suo fondatore Daniel Tseung.

    Fondo proveniente da Hong Kong e nato nel 2011, LionRock Capital si definisce come un fondo interessato a intervenire sia in realtà economiche già consolidate ed in crescita che in start up considerate, in ottica futura, di buon affidamento. Secondo alcune stime, nel 2018 il fondo avrebbe fatto registrare 5,4 milioni di dollari di utile, maturati grazie ad una struttura societaria ben funzionante e ad una società gemella registrata nelle Isole Caiman. Prima dell’ingresso nell’Inter non si era ancora interessata ad investimenti in società calcistiche di alcun livello, anche se era già partner di Suning Sports.

    Pare che sia stata la stessa Suning a spingere per l’ingresso come socio di minoranza di LionRock, principalmente per due motivi: il primo è legato al fatto che le due società, come detto poc’anzi, erano già in contatto e in rapporti stretti, ed il secondo, collegato a questo, è che una gestione delle quote di minoranza di LionRock Capital potrebbe favorire, in futuro, l’acquisizione da parte di Suning dell’intero pacchetto azionario dell’Inter.

    A comando del fondo LionRock Capital c’è Daniel Tseung, 47enne laureatosi nella prestigiosa università statunitense di Princeton e Harvard. La sua storia vanta oltre 25 anni di esperienza negli investimenti in aziende industriali e finanziarie. Pare inoltre abbia appoggi e rapporti stretti all’interno dei piani alti della Cina, esattamente come Jindong Zhang, chairman di Suning, eletto rappresentante nell’Assemblea del Popolo fino al 2023, carica politica importante in terra cinese.

    Sposato e padre di due figlie, grande appassionato di tennis ed ora anche di calcio, Daniel Tseung entrerà direttamente o, con tutta probabilità, mediante un ‘braccio destro’ nel nuovo Consiglio d’Amministrazione dell’Inter, che prevederà quindi l’ingresso dei suoi uomini di fiducia al posto di quelli di Erick Thohir.

    Il primo aspetto sul quale LionRock Capital sembra voler intervenire nell’Inter è quello legato allo stadio di proprietà. Ancora non è chiaro se i nerazzurri costruiranno un impianto nuovo di zecca o diventeranno proprietari unici di San Siro (anche perché la decisione dipende anche dalla volontà del Milan), ma indubbiamente Daniel Tseung vuole risolvere al più presto questo nodo. Pare che, tra le due ipotesi, l’idea a lui più vicina sia quella di costruire un impianto nuovo e più moderno.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    92,626
    Reputation
    +14,313

    Status
    20190125_194045
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Forza, stadio nuovo e sponsor a cascata, fate i bravi :wub:
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    38,593
    Reputation
    +4,551
    Location
    Shadow Moses

    Status
    L'importante è che non portino sfiga. :2lvobnr.jpg:
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Utente
    Posts
    4,694
    Reputation
    +2,489

    Status
    Io soprattutto mi aspetto un aumento di capitale che faccia sparire i debito verso soci. Sono 15 milioni di interessi in meno a bilancio.

    I discorsi sullo stadio non mi convincono perché non mi pare investano in infrastruttue... Per gli sponsor pure ho qualche dubbio.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    92,626
    Reputation
    +14,313

    Status
    La vittoria conquistata ieri sera dall'Inter ai danni della Sampdoria è il miglior viatico per l’ingresso nell’azionariato del club del fondo LionRock Capital. Oggi pomeriggio - ricorda il Corriere dello Sport - a San Siro si terrà l’Assemblea che sancirà l’ingresso del nuovo socio (al 31,5%), in sostituzione di Erick Thohir. Verrà varato anche il nuovo Cda, con ingresso di Daniel Tseung, Ceo del fondo, e di un altro componente.
     
    Top
    .
  10.     +4   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Utente
    Posts
    4,694
    Reputation
    +2,489

    Status
    gettyimages-1125623572
     
    Top
    .
  11.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!
    A_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STARA_STAR

    Group
    Member
    Posts
    38,593
    Reputation
    +4,551
    Location
    Shadow Moses

    Status
    Thohir è andato via veramente, ora è finita per davvero.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Capitano!

    Group
    Amministratore™
    Posts
    92,626
    Reputation
    +14,313

    Status

    Lionrock e l’Inter del futuro: "Vogliamo che i tifosi spendano la loro passione. S. Siro troppo vecchio"




    CITAZIONE
    Il Sole 24 Ore accende oggi i riflettori sul ruolo di Lion Rock all’interno dell’Inter dopo l’ingresso in qualità di socio di minoranza all’interno della società. Il canadese Tom Pitts e il cinese Daniel Tseung hanno oggi in mano il 31% del club nerazzurro e pochi giorni fa erano a Londra per Tottenham-Inter. “Lionrock ha in mente un impero sportivo mediatico e commerciale da costruire attorno al prestigioso club nerazzurro - si legge -: nel mirino ha messo aziende italiane nella fascia tra i 100 e i 200 milioni di fatturato: «Stiamo cercando piccole e medie imprese, marchi interessanti ma piccoli, aziende familiari in salute che non sono presenti in Cina e hanno bisogno di un aiuto per allargare il loro giro d’affari», annuncia Tseung. Interessano aziende di abbigliamento e accessori per lo sport, nutrizione e integratori. «Dalle partite in tv fino al merchandising, il calcio è quello per cui la gente è disposta a pagare», nota Pitts. E Lionrock in Cina ha tra i suoi investitori chiave il gruppo Li Ning, fondato da un ex campione olimpico di Los Angeles 1984, un altro gigante del largo consumo: conta 7000 negozi di sport. Le sinergie sono potenzialmente immense. «Il calcio, più in generale tutto lo sport, è una passione. Noi vogliamo trasformare quella passione in business; far sì che i tifosi dell’Inter spendano per la loro passione», promette Pitts. Il padrone rimane sempre Suning, che ha in mano il 68%: «Prima di accettare la proposta di Zhang, abbiamo discusso molto - ricorda Tseung - . Entrare come soci di minoranza presentava cri-ticità, ma la governance funziona benissimo». A Tseung e Pitts, Zhang ha riservato due posti in consiglio.

    Cruciale l’aspetto dell’aumento del fatturato e dello stadio nuovo. “Nel calcio di oggi - scrive ancora il quotidiano - c’è una diretta correlazione tra ricavi e successi: i club più vincenti sono anche quelli con maggiore fatturato. Per stare tra le “grandi” l’Inter ha bisogno di aumentare il fatturato. Ma per farlo ci vuole un nuovo stadio: il rifacimento del Meazza è un Godot atteso da almeno 20 anni. «San Siro è famoso in tutto il mondo, un monumento del calcio, ma oggi non è adeguato: troppo vecchio e fatiscente». Tseung e Pitts non si sbilanciano, si limitano a dirsi «fiduciosi» su un accordo con il Comune di Milano, ma difficilmente si sarebbero impegnati sei mesi fa senza precise garanzie sul progetto.
     
    Top
    .
11 replies since 25/1/2019, 13:08   324 views
  Share  
.