Alessio Cragno

1994 - portiere - Cagliari

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,794

    Status

    CdS - Handanovic torna a fare i miracoli, ma l'Inter pensa a Cragno: affare con Nainggolan?



    Samir Handanovic è tornato a fare miracoli. Dopo una lunga serie di partite senza parate decisive e con più di qualche critica, il portiere sloveno si è imposto come migliore in campo in Inter-Napoli, sbarrando la strada al tentativo di rimonta degli ospiti. "Alla carta d’identità, comunque, non si può mentire. Dunque, il momento in cui il portiere nato a Lubiana dovrà lasciare il posto a un erede non è più così lontano - sottolinea il Corriere dello Sport dopo gli elogi del caso -. L’Inter, inevitabilmente, si sta guardando attorno. E l’ultima idea ha il nome di Cragno. Con il Cagliari, peraltro, c’è sempre aperto il discorso Nainggolan. Chiaro che le valutazioni sono differenti. Ma non sarebbe così sorprendente se le due società trovassero un incastro che accontenti tutti, magari lasciando il portiere toscano ancora in Sardegna".
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Rap n'Roll (Francesco)

    Group
    Amministratore™
    Posts
    51,233
    Reputation
    +4,900
    Location
    Torino

    Status
    Lui è sicuramente il mio preferito nell'eventualità di sostituire Samir, ma che sia un avvicendamento istantaneo visto che Cragno ha ormai 26 anni e tutto si può dire meno che sia un giovane di belle speranze visto che è ormai perfettamente nella sua maturazione da calciatore e, in quanto portiere, può tranquillamente fare 10 anni di carriera da noi.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Millennium member

    Group
    Utente
    Posts
    3,308
    Reputation
    +1,794

    Status
    Come avevo detto qualche settimana fa in un altro topic, ma continuo a pensare che ci voglia un profilo internazionale, un portiere che abbia esperienza internazionale e già le spalle larghe, ma in epoca covid sia per i prezzi che girano dubito si possa fare un investimento internazionale a meno che non si liberi Donnarumma a 0 ma la vedo impossibile, i nomi sono i soliti tre:

    Cragno: Fortissimo tra i pali come dimostrato Domenica scorsa contro l'Inter, ma in uscita a mio avviso deve migliorare e di parecchio visto che sia nel momentaneo gol di Barella e nel gol di D'Ambrosio le sue uscite sono state rivedibili.

    Silvestri: Sta facendo un gran campionato, tuttavia ha 30 anni e preferirei acquistare un portiere in modo da averlo titolare per i prossimo 10/12 anni, poi su di lui ho sempre la sensazione e il timore che stia azzeccando la stagione e che poi non ripeterà da altre parti.

    Musso: Buon portiere, ma sinceramente alterna buone partite ad altre dove commette errori e papere.

    Sinceramente non se lo caga nessuno visto che si fanno sempre i soliti nomi ma il portiere che vorrei come post Handanovic è Gollini, come detto se prendi Cragno o Musso il giocare nell'Inter non è la stessa cosa di farlo nel Cagliari o nell'Udinese e il fare la fine di Meret a Napoli è un attimo, da questo punto di vista Gollini ti da almeno più garanzie rispetto agli altri 3 tenendo conto che è sia più giovane ma soprattutto ha già acquisito esperienza internazione giocando in Champions al contrario degli altri tre.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Telegraph Road

    Group
    Amministratore™
    Posts
    18,872
    Reputation
    +3,638
    Location
    Bassa Padana Lombarda

    Status
    Io spero che ci sia un avvicendamento tra Handanovic e Radu, così che poi Samir possa restare a fare il secondo (come fecero Toldo e Julio Cesar)
     
    Top
    .
3 replies since 18/12/2020, 10:39   69 views
  Share  
.