Inter™ Il forum dei nerazzurri

Posts written by Lusciano

  1. .
    Inter (3-5-2): Padelli; Godin, de Vrij, Skriniar; Candreva, Barella, Brozović, Eriksen, Young; Sanchez, Lukaku.
  2. .
    Sono preoccupato per Sensi
  3. .
    Più forte nella partita di ieri sicuro, per il resto della stagione vedremo. Per ora loro hanno iniziato a giocare seriamente a calcio da una settimana, prima dove stavano?
  4. .
    CITAZIONE (Franerazzurro 91 @ 7/10/2019, 01:42) 
    Cari amici, entrare in una discussione tecnica di paragone tra Icardi e Lukaku mi sembra molto difficile e anche probabilmente non sensato, perché sono profili di centravanti diversi. Per come sono fatto io, su questi discorsi rischio di lasciarmi andare e di scrivere pagine e pagine, ma in realtà una sintesi potrei riuscire a trovarla: Icardi è un calciatore di cui in questi anni abbiamo conosciuto tutto, pregi e difetti, sia dal punto di vista delle prestazioni in campo che di quelle esterne, mentre penso che di Lukaku sappiamo molto poco. Se qualcuno ha seguito costantemente Romelu in Premier League negli ultimi anni, si faccia avanti, perché io posso solo dire che, prima che arrivasse all’Inter, conoscessi Lukaku solo di nome e poco più. Di Icardi posso dire che è uno che, anche in partite di questo genere, pur toccando pochi palloni e non giocando, o giocando poco, per la squadra, fosse in grado di incidere e di fare la differenza, perché capace di sfruttare come un falco anche poche occasioni. Icardi, pur essendo un ottimo attaccante, con margini tuttora da grande attaccante, poteva essere eroico uomo partita oppure lasciare la squadra a piedi banalmente in base a quante occasioni da rete gli capitassero e quante fosse in grado di capitalizzarne, perché i palloni da lui toccati a partita e la partecipazione al gioco sono sempre stati fattori scarsi.

    Su Lukaku, al contrario, andrei ancora molto piano nell’esprimermi e nello sbilanciarmi, ma sicuramente è un profilo diverso, più completo in termini di prestazione globale che può offrire alla squadra, ma sicuramente ha qualità meno marcate di Icardi sotto porta o in alcuni movimenti all’interno dell’area di rigore. In ogni caso, abbiamo ancora troppo da scoprire su Lukaku (non è detto solo aspetti positivi) per esprimere un parere completo. Da quel poco che si è visto finora, è un calciatore che può fare la differenza se sfrutta le sue doti fisiche, però nemmeno sappiamo se sia già al 100% della condizione, considerando il fisico mastodontico; auguriamoci di no, perché questo significherebbe ancora buoni margini di miglioramento complessivi e globali, ma sinceramente non so. Come movimenti per la squadra e con il compagno di reparto può solo migliorare, anche perché siamo ancora all’inizio, però non so quanto aspettarmi da lui in generale, perché è un giocatore ancora da scoprire.

    Sicuramente mi aspetto molto dal reparto avanzato in generale, questo sì, ed il fatto che Lautaro si sia sbloccato nelle ultime due difficilissime partite depone a nostro favore, a parte Sánchez, di cui abbiamo avuto ancora solo un piccolo antipasto. Per concludere il discorso, mi sembra necessario e doveroso fare un cenno sull’aspetto caratteriale: a quanto pare, Lukaku si sta inserendo ed integrando molto bene all’interno dello spogliatoio e sta dimostrando una personalità da uomo squadra, anche se per ora in campo non ha trascinato e può essere lecito aspettarselo da uno con il suo fisico e la sua stazza. Chiaramente il costo di acquisto è un fattore non trascurabile e che rischia di condizionare una sua valutazione in misura persino eccessiva. È inevitabile che le aspettative nei suoi confronti siano altissime.

    Per chiudere il discorso su Icardi: è vero che ha totalizzato un numero di marcature altissimo con la maglia dell’Inter e che lo ha fatto anche in Inter scarse, ma parliamo di un giocatore che, al limite, è stato capace di arrivare ad un proprio salto di qualità personale, ma sicuramente non è stato in grado di consentire un salto di qualità anche alla squadra e di avvicinarla a vincere qualcosa. Da uno che è stato capitano e si pregiava ormai di essere bandiera, prima che il rapporto tra lui e l’Inter degenerasse, raggiungere obiettivi personali e non di squadra è troppo poco e, d’altra parte, negli anni ha dimostrato di tenere all’Inter eventualmente solo a parole, perché, alla luce dei fatti, è stato disastroso a livello umano.

  5. .
    Io sinceramente non capisco quelli che ostentanto sul fatto che la Juve sia più forte e dobbiamo giocarcela con altre squadre.
    La società ha speso tantissimo tra giocatori ed allenatore ed ha costruito una squadra che deve lottare per lo scudetto.
    Naturalmente non possiamo avere la panchina d'oro della Juve, loro se la sono costruita nel corso degli anni, noi con il tempo se rimaniamo a sti livelli ce lo potremo permettere. Ma tirare giù sentenze per una partita storta alla settima giornata mi sembra prematuro.
  6. .
    Se fai riposare Lukaku devi recuperare in fretta Sanchez. Secondo me Lukaku si sta sforzando in maniera eccessiva, ieri ad una certa non correva più, faceva pure fatica a rientrare da un semplice fuorigioco.
  7. .
    CITAZIONE (Ådelmar @ 26/9/2019, 12:15) 
    Io continuo a non capirà la questione "coabitazione".

    Penso banalmente ad una suddivisione di costi.
  8. .
    CITAZIONE (» Benz @ 26/9/2019, 12:14) 
    CITAZIONE (Lusciano @ 26/9/2019, 12:07) 
    Ma è quasi sempre così San Siro, almeno negli ultimi anni. Bisogna fare in modo di coinvolgere di più i tifosi che non fanno parte della Curva. "Alè alè alè Inter Inter" solo dopo un gol o quando lo si sfiora serve a poco, bisogna trovare un pretesto per far battere le mani alle persone, cantare qualcos di semplice, mettere un minimo di pressione agli avversari. Non dico che bisogna arrivare ai livelli dello Stella Rossa perché non ce n'è bisogno, però così è imbarazzante.

    Dopo 5 vittorie consecutive in campionato e tutto quell'entusiasmo che è riuscito a portare Conte non me lo spiego lo stesso.

    Anche con 10, 15 vittorie consecutive assisteresti ad uno scenario simile.
  9. .
    Ma è quasi sempre così San Siro, almeno negli ultimi anni. Bisogna fare in modo di coinvolgere di più i tifosi che non fanno parte della Curva. "Alè alè alè Inter Inter" solo dopo un gol o quando lo si sfiora serve a poco, bisogna trovare un pretesto per far battere le mani alle persone, cantare qualcos di semplice, mettere un minimo di pressione agli avversari. Non dico che bisogna arrivare ai livelli dello Stella Rossa perché non ce n'è bisogno, però così è imbarazzante.
  10. .
    Spero di non vedere un turnover esagerato. Anche perché questa Samp a soli tre punti dopo cinque giornate mi spaventa parecchio.
  11. .
    In Argentina gioca come prima ed unica punta e fa sfaceli. Qui all'Inter ha quasi sempre giocato insieme ad un altro attaccante e sono evidenti le sue difficoltà.
  12. .
    Mi è piaciuto Conte quando ha iniziato ad incitare il pubblico verso la fine della partita. San Siro è veramente la Scala del calcio, tutti in silenzio manco fossimo a teatro...
  13. .
    Aspetto la prossima pausa delle Nazionali per iniziare a giudicare un po' il suo operato.
  14. .
    Lautaro non mi fa impazzire. Deve giocare più per la squadra e pensare meno a se stesso. Bello vederlo lottare su ogni pallone e cercare a tutti i costi il gol ma quando si intestardisce diventa un ostacolo per la squadra, non un aiuto.
  15. .
    Giusto così per Sanchez. Inutile farlo giocare solo perché lo vogliono i tifosi. Avrebbe fatto la fine di tanti altri giocatori finiti nell'arco di poche giornate da idoli a bidoni. Chiaramente stiamo parlando di un giocatore che non potrà mai tornare ai livelli di Udinese e Barcellona però potrà aiutare molto quando la squadra inizierà a sentire le prime fatiche della stagione. Peccato comunque non poterlo utilizzare in questo periodo con il calendario che ci ritroviamo.
794 replies since 5/10/2008
.